Masthead Native

1 ott 2015

Giovanni Moro presenta il suo libro "Contro il no profit" all' Umbria-fiere di Bastia dal 2 al 4 ottobre 2015

Giovanni Moro presenta il suo libro "Contro il no profit" all' Umbria-fiere di Bastia dal 2 al 4 ottobre 2015
La fiera del consumo consapevole,organizzato il giorno sabato 3 ottobre 2015, vanterà la presenza di Giovanni Moro, sociologo di fama mondiale, figlio di Aldo Moro, politico, accademico e giurista italiano, Presidente del Consiglio dei ministri, Segretario politico e Presidente del Consiglio Nazionale della Democrazia Cristiana, assassinato barbaramente nel 1978.




Sabato 3 ottobre, in occasione di "Fa' la cosa giusta!" all' Umbria-fiere di Bastia dal 2 al 4 ottobre, si parla di consumo consapevole e degli stili di vita sostenibili.

Cittadinanzattiva omaggia "Contro il no profit",  nuova fatica di Giovanni Moro. 
All'evento,  saranno presenti Roberto Segatori, sociologo Università degli Studi di Perugia; Walter Ganapini, direttore generale ARPA Umbria e, Antonio Gaudioso, segretario generale Cittadinanzattiva. 

Il non profit italiano è pieno di persone che approfittano e sfruttano la fiducia riposta nell'associazionismo. 
 “Contro il non profit” ( ed. Laterza),  denuncia “il mondo dei buoni, fatto di organizzazioni preziose perché non distribuiscono utili, favoriscono la coesione sociale e rispondono ai bisogni dei più deboli. Il loro contributo all’interesse generale, però, non è scontato”.

Nessun commento:

Posta un commento