Masthead Native

1 ott 2015

Librixia15: dal 3 all’11 ottobre la Fiera del libro di Brescia

Librixia15: dal 3 all’11 ottobre la Fiera del libro di BresciaDal 3 all’11 ottobre, in piazza Vittoria, si svolgerà Librixia – La Fiera del Libro di Brescia.
Quest'anno, l'evento è incentrato su “Salvaguardare la cultura, valorizzare la bellezza, promuovere la lettura”.
La manifestazione è stata organizzata in collaborazione tra Comune di Brescia e Ancos, circolo culturale di Confartigianato Imprese Unione di Brescia e BCC Agrobresciano, sponsor ufficiale.

L'evento è ricco di dibattiti, confronti, riflessioni.
Non manca il consueto mercato del libro, promosso dalle principali librerie e case editrici della città e della provincia.

Piazza Vittoria ospiterà la nuova area meeting, “Agrobresciano Arena”, costituita da una tensostruttura che, da sabato 3 a domenica 11 ottobre, darà omaggio a presentazioni e conferenze alle quali parteciperanno Massimo Carlotto, Andrea Vitali, Luca Sofri, Aldo Cazzullo, Francesco Guccini, Gene Gnocchi, Philippe Daverio, Andrea De Carlo, Roberto Vecchioni e tanti altri personaggi rinomati.

Ci sarà spazio per 60 incontri, per dare spazio e lustro all’editoria locale e agli autori bresciani.
La novità dell’edizione 2015?

Gli appuntamenti con il mondo della poesia.
Silvio Ramat, Franco Loi, Tomaso Kemeny, insieme a Gianpaolo Mastropasqua, Sebastiano Aglieco e, Christian Sinicco intratterranno il pubblico leggendo i propri versi.

Nessun commento:

Posta un commento