Masthead Native

30 nov 2015

Il doodle di Google in memoria di Lucy Maud Montgomery, l'autrice di Anna dai capelli rossi

Il doodle di Google in memoria di Lucy Maud Montgomery, l'autrice di Anna dai capelli rossi
Lucy Maud Montgomery è una scrittrice canadese.
E' nota per essere un' autrice di libri per l'infanzia.
Un esempio?
Chi non conosce Anna dai capelli rossi?  


Lucy Maud Montgomery sarà festeggiata da Google con un doodle, in memoria del 141esimo anniversario della sua nascita. 
Durante la sua vita, Montgomery ha pubblicato 20 romanzi, più di 500 racconti, una autobiografia, e un libro di poesie.

L. M. Montgomery, detta 'Maud', morì il 24 aprile 1942, ufficialmente per trombosi coronarica. 
Una sua nipote ha ipotizzato il suo suicidio con overdose di medicinali, mai verificato. 
Accanto al suo letto fu trovato un biglietto che diceva: 
"Ho perso la mia mente tra gli incantesimi e non oso pensare cosa posso fare in queste magie. Che Dio mi perdoni e mi auguro che tutti gli altri mi perdoneranno, anche se non possono capire. La mia situazione è troppo terribile da sopportare e nessuno se ne rende conto. Che fine per una vita in cui ho cercato sempre di fare del mio meglio."

Nessun commento:

Posta un commento