Masthead Native

2 nov 2015

IL SALONE DEL LIBRO USATO : DAL 7 AL 10 DICEMBRE FIERA MILANO CITY

 IL SALONE DEL LIBRO USATO :  DAL 7 AL 10 DICEMBRE  FIERA MILANO CITY
Il Salone del Libro Usato, ma non solo: fumetti, vecchie cartoline, manifesti pubblicitari, riviste e tanto altro ancora.
Dal 7 al 10 dicembre, a Fiera Milano City. 


Si potranno acquistare e vendere testi di qualsiasi genere, libri rari, manifesti pubblicitari e cinematografici, fumetti, stampe, cartoline d'epoca, acquerelli e tanto altro ancora.

Chi ama leggere lo sa: la lettura ci trasforma e ci arricchisce, rendendoci progressivamente individui diversi, rispetto a quando abbiamo iniziato l'avventura nel mondo dei libri. 
In fondo, rappresenta per la mente ciò che il cibo è per il corpo: nutrimento. 

I libri confortano, nutrono e curano, soprattutto quando si attraversano momenti difficili. 
Leggere ripristina l'equilibrio spirituale, allarga lo spazio interiore, funge da puntello a cui aggrapparsi durante le tempeste emotive; è un susseguirsi di sensazioni che spingono a immedesimarsi nel personaggio della storia, paragonando le proprie vicende personali con quelle dei protagonisti, ottenendone risposte e illuminanti spunti di riflessione. 

Un libro è la chiave che ci permette di accedere alla nostra interiorità 
E nei libri usati questo è forse ancora più incisivo: orecchie sulle pagine, sottolineature, una piccola macchiolina di caffè su un angolino, come una lacrima nei passaggi importanti; libri passati per le mani di chissà chi, chissà quando, che hanno lasciato tracce della loro storia. 

Da uno di quei segni,, possiamo perfino capire cosa ha colpito il precedente lettore, fantasticare, aggiungere, costruire, proseguire il suo percorso. Quando la vita prende una piega difficile, leggere un libro diverte, istruisce, tiene compagnia nei momenti di solitudine, arricchisce e conforta. 

Nessun commento:

Posta un commento