Masthead Native

22 nov 2015

La Penisola dei Tesori di Agostino Perri

La Penisola dei Tesori di Agostino Perri
Sarà presentato lunedì prossimo alle 9, nell’Istituto professionale per l’industria e l’artigianato di località Santa Maria (Catanzaro), il libro “La Penisola dei Tesori” di Agostino Perri, giornalista della “Gazzetta del Sud”. 





I relatori saranno: il prefetto di Catanzaro Luisa Latelli, il Presidente dell’Amministrazione Provinciale Enzo Bruno, l’Assessore Comunale all’Istruzione Fabio Talarico, il Dirigente Generale dell’Ufficio scolastico regionale, Diego Bouchè, il fondatore dell’Associazione “Risveglio ideale” e Consulente Parlamentare Antimafia Angela Napoli, il Dirigente Scolastico dell’IPSIA Francesca Bianco, il Vice Direttore dell’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici della Diocesi Locri-Gerace Giorgio Metartario, il Dottore in Legge Marco Lamanna ed il Presidente dell’Associazione “Universo Minori” Rita Tulelli che ha promosso l’evento. 

Insieme all’autore ci sarà anche l’editore Roberto Laruffa. Modera i lavori la giornalista Rosanna Bergamo. Il volume narra delle bellezze storiche, paesaggistiche, culturali e gastronomiche della Calabria, tramite l’avventura di una coppia di amici lombardi. 

I due, sostituendosi alla magistratura, indagano sul sequestro di persona subìto proprio da uno dei ragazzi nella “punta dello stivale”. 
La storia ad un certo punto si complica e, vengono fuori pure i pregiudizi sulla Calabria. “La Penisola dei Tesori”, ha avuto due presentazioni nazionali: Roma, alla fiera “più libri più liberi”, e Torino. Numerose le tappe calabresi.

 “Il libro, ha detto Agostino Perri, abbatte il preconcetto che inchioda la Calabria come sola terra di ‘ndrangheta. Ma non è così. Il Territorio annovera tantissimi ed invidiati tesori che, spesso, non sono conosciuti proprio dagli stessi residenti.“La Penisola dei Tesori” li rende noti in maniera inedita e curiosa”.

Nessun commento:

Posta un commento