Masthead Native

27 nov 2015

Michael Jordan – La biografia a fumetti di Wilfred Santiago

Michael Jordan – La biografia a fumetti di Wilfred Santiago

La bio-graphic novel di Wilfred Santiago  avrà la prefazione esclusiva, a cura di Flavio Tranquillo. 

In uscita in libreria e fumetteria il 2 dicembre, in anteprima a novembre in alcuni store di articoli sportivi. Michael Jordan non è soltanto il più grande giocatore di basket di tutti i tempi, ma anche l’atleta attorno al quale ruota il marketing più potente della storia, che ha creato un culto della persona oltre all’ambito sportivo e, che lo ha reso una delle icone più famose della cultura pop.




Arriva in Italia per Edizioni BD la prima biografia a fumetti dedicata a Jordan, realizzata da Wilfred Santiago, già bestseller negli Stati Uniti. 

 Un racconto della vita dell’atleta, dall’infanzia attraverso tutta la sua leggendaria carriera; un ritratto a tutto tondo capace di restituire la grazia trascendente di Air Jordan come nessun autore era riuscito a fare, senza trascurarne i momenti bui, fuori e dentro il campo. 

La prefazione di questa edizione è stata affidata al giornalista sportivo italiano, Flavio Tranquillo. Oltre che scrittore e blogger, è uno pei massimi esperti di pallacanestro in Italia. 
Michael Jordan - La biografia a fumetti, sarà disponibile in anteprima esclusiva in alcuni negozi di articoli sportivi selezionati: da Airness Milano, Back Door Bologna e Petrolio Perugia. 

Sarà anche possibile trovare la variant cover a tiratura limitata ed esclusiva, con sovra copertina personalizzata per ogni store.
 “Un’importante operazione commerciale, spiega Jacopo Costa Buranelli di Edizioni BD, capace di unire il mondo dell’editoria a quello dello sport, grazie ad alcuni partner selezionati che contribuiscono quotidianamente a dare forza al mito di Michael Jordan, anche attraverso la sua linea Nike Air Jordan”. 
In occasione dell’uscita del volume saranno organizzati due incontri di presentazione con Flavio Tranquillo: giovedì 3 dicembre presso Airness Milano (ore 19-21) e venerdì 11 dicembre presso Back Door Bologna (ore 19,15-21,15). Il volume sarà disponibile per il modico prezzo di 20 €.

Nessun commento:

Posta un commento