Masthead Native

13 nov 2015

Subway book review: Cosa si legge nella metro a New York

Subway book review: Cosa si legge nella metro a New York
Il blog fotografico, Subway book review è dedicato alle persone ed ai libri che stanno leggendo, durante gli spostamenti in metro.
La fotografa tedesca, Uli Beutter Cohen, raccoglie le sue immagini, chiede una breve recensione del libro, inserita come didascalia alla foto.

Subway book review è ispirato a Humans of New York, uno dei photoblog più conosciuti e apprezzati su Internet,con la differenza che qui, insieme alle persone, ci sono i libri. 
A dicembre è stato accompagnato da un profilo Instagram, che oggi ha quasi 50 mila follower, e da un blog su Tumblr. 

Le foto, tutte scattate con l’Iphone e pubblicate in bianco e nero,ritraggono le persone con il libro in mano o mentre leggono. 
Le recensioni dei libri sono brevi e personali, gli intervistati commentano il libro, raccontano chi gliel’ha consigliato e quali sono le loro prime impressioni, dato che a volte l’hanno appena iniziato. 

Uli Beutter Cohen è nata in Germania, ma si è trasferita negli Stati Uniti 14 anni fa. L’idea di Subway book review le venne in mente, quando si accorse del silenzio in metro: 
 «Mi immaginavo i newyorkesi in metro curiosi e rumorosi, e così ho pensato: non è possibile che io stia in piedi di fronte a tutte queste persone senza parlare con loro. I libri sono diventati il mio argomento di conversazione preferito con gli sconosciuti e l’inizio di subway book review».

Nessun commento:

Posta un commento