Sponsor

22 nov 2015

Topini in corsia: Menzione speciale per Associazione Applausi VIP-Roma onlus a sostegno di bambini ricoverati negli Ospedali Pediatrici

Topini in corsia: Menzione speciale per Associazione Applausi VIP-Roma onlus a sostegno di  bambini ricoverati negli Ospedali Pediatrici
L’iniziativa "Topini in corsia", ideata dall’editore Cinzia Tocci e lanciata il 23 aprile 2015 nella Giornata mondiale del libro, sarà premiata dal Centro per il libro e la lettura del MiBACT durante la Fiera "Più libri più liberi". 

Il Centro per il libro e la lettura, a conclusione dell'edizione 2015, della campagna nazionale di promozione della lettura "Il Maggio dei libri", del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e, del Turismo, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e, con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l'Unesco, ha deciso di attribuire una menzione speciale all’iniziativa Topini in corsia - Ospedali pediatrici

Topini in corsia è l’iniziativa culturale e benefica promossa dal Gruppo C1V Edizioni per portare un sorriso tra le corsie dei reparti pediatrici, con il libro Rosso Maltopo, insieme ai volontari della Clownterapia di “Applausi VIP-Roma ONLUS”.
"L’emozione di far arrivare un dono come un libro ai bambini in ospedale è davvero tanta, e poterlo fare con un’associazione seria come Applausi VIP-Roma ONLUS è garanzia per ogni donatore che ha contribuito a realizzare questo progetto. Tutto ciò è frutto della sensibilità e della generosità di tutti i donatori e dell’incessante e preziosa opera dei volontari della clownterapia, segno che anche nella sofferenza l’unione di tante gocce può portare un mare di gioia e speranza” ha commentato l’editore alla consegna dei libri “Rosso Maltopo” all’Associazione Applausi VIP-Roma onlus. 
La cerimonia di premiazione si svolgerà venerdì 4 dicembre alle ore 15.00, presso la Fiera "Più libri più liberi" (Roma, Palazzo dei Congressi, Sala Diamante). 
Si parlerà de Il Maggio dei libri, che nell'edizione 2015 ha fatto registrare più di 3.000 eventi e saranno presentati i vincitori del Premio Il Maggio dei libri, il riconoscimento istituito per valorizzare l'impegno dei soggetti aderenti alla campagna e incoraggiare la partecipazione alle prossime edizioni. Interverranno i rappresentanti delle realtà premiate, insieme a componenti della giuria e al Presidente del Centro Romano Montroni.

Nessun commento:

Posta un commento