Masthead Native

5 dic 2015

Festival del fumetto: tra gli eventi la sfilata di cosplayer a Piacenza

Festival del fumetto: tra gli eventi la sfilata di cosplayer a Piacenza
Spazio ai fumetti è il festival, organizzato dall’associazione "Ora pro comics", che si terrà nelle giornate del 5-6-7-8 dicembre nella chiesa della Santissima Vergine del Carmelo (via Nova) a Piacenza. 
Per l'occasione è stata allestita una mostra di tavole originali di celebri fumettisti, che si protrarrà fino al 13 dicembre.


 «La terza edizione del festival, spiega Nicola Genzianella, disegnatore di fumetti e associato di "Ora pro comics", è dedicata alla fantascienzain onore vdel ritorno di "Guerre stellari". Si potranno consultare circa 400 tavole originali di fumettisti importanti. La giornata di domenica 6 dicembre sarà dedicata alle famiglie: Piacenza Bricks ci porterà alcuni lego sul tema Star Wars. Sempre domenica, dalle 16, per le vie del centro ed in particolare su corso Vittorio Emanuele II, in piazza Duomo e in via Venti Settembre, si potrà assistere alla sfilata di closplayer». 
 «Sabato 5 dicembre,afferma Paolo Bisi, disegnatore di fumetti e associato di "Ora pro comics", ci sarà la premiazione del concorso per sceneggiatori esordienti dedicato ad Ade Capone: qualche tempo fa abbiamo realizzato un volume con gli omaggi di una quarantina di illustratori che hanno lavorato con lui e ora, grazie ai ricavati della vendita del libro, abbiamo proposto questo concorso. Il premio per la vincitrice, Elena Astarita, sarà la realizzazione della sceneggiatura da lei scritta da parte di un professionista».
 Per informazioni: www.oraprocomics.it

Nessun commento:

Posta un commento