Sponsor

07 dic 2015

Premio Alghero Donna consegnato a Blanca Busquets

Premio Alghero Donna consegnato a Blanca Busquets
Alghero Donna è un premio letterario organizzato dall'associazione Salpare, in collaborazione con la casa editrice Nemapress, il Comune di Alghero e la delegazione del governo della Catalogna in Italia. 



È stata assegnata la menzione “Catalogna-Italia” alla “Rivista Italiana di Studi Catalani” nell’ambito della Fiera del Libro “PiùLibriPiùLiberi”, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, che si è svolta nella sede del Palazzo dei Congressi all’ Eur di Roma. 

Si tratta d’un riconoscimento istituito dalla delegazione del governo della Catalogna in Italia, con l’intenzione di premiare le persone, gli enti o le istituzioni che si siano distinti per il loro lavoro in favore della diffusione della lingua e della cultura catalane. 


In questa prima edizione è stata premiata la prima e più importante rivista scientifica di catalanistica esistente in Italia. 


Sempre nell’ambito della Fiera è stato assegnato il premio Alghero Donna, sezione internazionale, alla scrittrice catalana Blanca Busquests, per la traduzione italiana del libro “La vita in ogni respiro”.

Nessun commento:

Posta un commento