Masthead Native

11 gen 2016

COME VERIFICARE LA COPERTURA ASSICURATIVA VEICOLO CON LO SMARTPHONE

COME VERIFICARE LA COPERTURA ASSICURATIVA VEICOLO  CON LO SMARTPHONE
Allianz promuove un app per verificare lo stato della  copertura assicurativa veicolo.
La promozione è attiva dal 18 ottobre.
L'assicurazione di un'auto, una moto o di un ciclomotore si potrà controllare tranquillamente con il proprio smartphone, sia che abbia un sistema operativo Apple sia che sfrutti quello Android. 


Allianz Italia, infatti, ha lanciato la App 'Controllo RCA' che sarà attiva da domenica 18 ottobre e completamente gratuita, con cui si potrà verificare in pochi secondi la copertura assicurativa di un veicolo, inserendo la targa.

Questo servizio sarà particolarmente utile perché dal 18 ottobre non sarà più obbligatorio esporre il contrassegno assicurativo e, la validità della polizza sarà certificata da una banca dati informatica, alimentata da tutte le Compagnie.

Inoltre, considerati i quattro milioni di veicoli che circolano senza la copertura della responsabilità civile, in caso di incidente si potrà controllare in tempo reale se il veicolo della controparte è regolarmente assicurato. 

Il servizio è basato sulla consultazione online dei dati presenti nel database di settore comunicati da tutte le Compagnie assicurative e rispetta la normativa in materia di protezione dei dati personali.

Nessun commento:

Posta un commento