Masthead Native

2 feb 2016

Candelai: Carnevale a Fumetti (dal 04/02/2016 al 04/02/2016) Ore 21.15 a Palermo

Candelai: Carnevale a Fumetti (dal 04/02/2016 al 04/02/2016) Ore 21.15 a Palermo
Carnevale a fumetti: cosa ci riserverà l'undicesima edizione ai Candelai a Palermo?

L’evento, nato nel 2006, ha attirato ben  5 mila persone, che dal 04/02/2016 al 04/02/2016 vestiranno i panni dei personaggi dei fumetti più amati. 

Storici organizzatori dell’evento, sono Anna Zito e il noto fumettista palermitano Sergio Algozzino.
Grazie, poi, al sodalizio con Etnacomics (festival internazionale del fumetto e della cultura pop, che si svolgerà alle Ciminiere di Catania dal 2 al 5 giugno per il sesto anno consecutivo), ma anche a numerosi sponsors, durante la serata verranno distribuiti "i classici" premi ai vincitori delle diverse categorie, dal costume più bello a quello più trash.

I premi in palio: un vinile, un ingresso Vip a Etna Comics, videogiochi, giochi, monografie, serie e volumi a fumetti. 

«In questi 11 anni ne abbiamo viste veramente di tutti colori – afferma Anna Zito –, crescendo ogni volta sempre di più in creatività e voglia di stupire da parte di tutti i partecipanti. Dire che abbiamo sino a oggi registrato dalle 3mila alle 5mila presenze non è un’esagerazione, ma un dato che la dice lunga sulla voglia di vivere il Carnevale come dovrebbe essere: con leggerezza. Anche in questa undicesima edizione la parola d’ordine sarà divertimento, con quel pizzico di follia che fa parte di ognuno di noi e che, soprattutto in occasioni del genere, ha l’occasione di uscire fuori. Se l'anno scorso abbiamo snellito il programma, infatti, quest'anno abbiamo ulteriormente esagerato, pensando principalmente a divertirci. Si ballerà, si sfilerà e verranno consegnati i premi "come ai vecchi tempi", per il puro piacere di darli, senza competizioni particolari. Saranno, però premiate anche persone non vestite a tema».

Nessun commento:

Posta un commento