Masthead Native

19 feb 2016

Cesena Fiera: C'era una volta...il libro dal 20/02/2016 al 21/02/2016

Cesena Fiera: C'era una volta...il libro dal 20/02/2016 al 21/02/2016
Manoscritti, stampe, fumetti d'epoca e molto altro: presso Cesena Fiera arriva "C'era una volta...il libro". Opere introvabili, dimenticate, inedite risalenti al periodo a cavallo tra il 1500 ed il 1900.

La prima edizione di "C'era una volta...il libro",è un imperdibile appuntamento per bibliofili e bibliomani, collezionisti, amanti o anche solo curiosi del genere, organizzato da Blu Nautilus con il patrocinio di Comune e Provincia (e curata da Alessandro Sistri) che si terrà sabato e domenica 20 e 21 febbraio alla Fiera di Cesena, nel contesto della mensile rassegna dedicata all'antiquariato.
"Si tratta di un evento unico, che è stato proposto per rilanciare la fiera dedicata alle antichità dopo le restrizioni rivolte agli hobbisti nel 2015" afferma Fausto Bianchini di Blu Nautilus. Anche il Presidente di Cesena Fiera, Renzo Piraccini, considera l'appuntamento "un passo verso la riqualificazione del polo, che entrerà in piena attività a settembre, quando sarà ultimato il padiglione B".
54 espositori specializzati provenienti da tutta Italia, saranno presenti presso il polo fieristico dalle 9 alle 19 di entrambi i giorni, accanto alla consueta "C'era una volta..l'antiquariato" (che conta, già di suo, circa 300 espositori). Un'occasione da non perdere per i collezionisti, e per il pubblico di non esperti allo stesso modo: infatti sarà disponibile in sala un restauratore, a cui si potrà ricorrere per una consulenza riguardo la valutazione del materiale in esposizione.

Nessun commento:

Posta un commento