Sponsor

11 feb 2016

Heidi presto nelle sale cinematografiche: dal 3 marzo 2016: tutti pronti a rivivere emozionanti avventure?

Heidi arriverà presto al cinema: nelle nostre sale cinematografiche, il prossimo 3 marzo, vedremo Anuk Steffen (Heidi) e Bruno Ganz, attore svizzero, nel ruolo del nonno.

Katharina Schüttler che interpreterà la severa signorina Rottenmeier, Quirin Agrippi  sarà l’amico Peter e molti altri ancora.

Il film è girato a Sufers, tra Splügen e Bergün, nel Canton Grigioni. 



Tratto dall’omonimo romanzo per ragazzi di Johanna Spyri, il cartone animato Heidi fa parte del genere ‘Meisaku’ e del ‘Teatro dei Capolavori del Mondo’, precursore di quel filone di manga ed anime giapponesi tratti dalla letteratura per ragazzi ispirata alla cultura occidentale. La serie debutta per la prima volta nelle tv italiane il 7 febbraio del 1978 con un totale di 52 episodi.

La storia

Heidi è una dolce orfanella che vive in una piccola casetta sulle montagne svizzere insieme all’amato nonno. Con lei l’amico Peter, il pastorello. Heidi è serena tra i monti, fin quando la zia Dete decide di portarla con sé a vivere in città, a Francoforte. Heidi dovrà imparare a leggere e scrivere, sotto la severa supervisione della signorina Rottenmeir. Incontra Klara, figlia del ricco Signor Seseman, che diventerà sua grande amica ma che non riuscirà a farle dimenticare i momenti felici e spensierati di prima e soprattutto la libertà che le regalava la sua cara montagna.

Scheda del Film
- REGIA: Alain Gsponer
- ATTORI: Bruno Ganz, Anuk Steffen, Katharina Schuttler, Jella Haase, Maxim Mehmet, Peter Lohmeyer
- SCENEGGIATURA: Petra Biondina Volpe
- FOTOGRAFIA: Matthias Fleischer
- PRODUZIONE: Claussen Wöbke Putz Filmproduktion, Zodiac Pictures International, Schweizer - - - Radio und Fernsehen (SRF)
- DISTRIBUZIONE: Lucky Red
- DURATA: 106 Min

Nessun commento:

Posta un commento