Sponsor

18 feb 2016

Iniziativa Renbooks: la casa editrice che racconta l'amore omosessuale

Renbooks: la casa editrice che racconta l'amore omosessualeI fumetti che raccontano l’amore omosessuale sono un' importante missione, promossa da Renbooks, casa editrice fondata nel 2007 a Bologna, su iniziativa di Nino Giordano e Fabio Freddi. 

La società si evolve e giustamente deve lasciar spazio anche ai tanti gay, lesbiche e trans di ogni genere e tipo.

Le avventure e le trame  raccontate nono solo solo sensuali  o erotiche, ma hanno la scopo di parlare con giovani e, perchè  non si vergognino di come si è ma facciano  coming out. 
L’iniziativa editoriale è futto della passione e della vita privata dei fondatori. 
Nino Giordano, infatti, gay dichiarato sin dai 12 anni, palermitano di nascita e bolognese di adozione scopre sin da subito la sua passione per i fumetti tanto da farne un lavoro. Poi l’incontro con Fabio. “Siamo partiti in due come una coppia, adesso a lavorare all’interno della Renbooks siamo in 6“. 

Un successo che trova conferma anno dopo anno, facendo crescere l’azienda e spingendo molte case editrici a cominciare a dare spazio alla letteratura gay friendly con più consapevolezza e leggerezza. Ci sono sorprese in casa Renbooks per il 2016?

È prevista la pubblicazione di “Ohana significa famiglia”, un fumetto sull’omogenetorialità. E il lancio sul mercato del secondo volume de “I guardiani della Luce”, il romanzo autobiografico scritto e disegnato, con un stile disneiano corretto dall’influenza manga, dallo stesso Nino Giordano.

Nessun commento:

Posta un commento