Masthead Native

14 mar 2016

Mummenschanz-I musicisti del silenzio : Cicuito Family Show della Contrada martedì 15 e mercoledì 16 marzo

Mummenschanz-I musicisti del silenzio
I Mummenschanz, compagnia di teatro-danza nata in Francia, concluderanno, con un doppio appuntamento la manifestazione "Cicuito Family Show" della Contrada, al Teatro Bobbio di Trieste. I musicisti del silenzio vi aspettano martedi 15 e mercoledi 16 marzo 2016.

Fondata a Parigi nel 1972 da Bernie Schürch e Andres Bossard, in collaborazione con Floriana Frassetto, la compagnia Mummenschanz nasce da un progetto artistico legato al mondo dei mimi e della danza. 

«È un teatro visuale innovativo, rivolto agli spettatori di ogni età, è emotivo, emozionale, poetico, fantasioso; è un teatro in cui tutti possono immaginare un proprio mondo». 
Il lavoro dei Mummenschanz è diventato una forma d'arte che affascina spettatori di ogni età e di ogni estensione geografica. 
 «I tedeschi aspettano a ridere, i francesi ridono molto spontaneamente perché sono giocosi poeti, gli indiani sono eleganti e raffinati, ma quando si lasciano andare lo fanno fino in fondo... Gli americani ridono già prima dell'apertura del sipario, e ridono forsennati perché hanno una cultura televisiva e quindi sono rapidi, interleggono le emozioni subito: il grande successo è proprio sbocciato in America, dove il pubblico ci ha travolto con un'energia pazzesca».

Nessun commento:

Posta un commento