Masthead Native

9 apr 2016

Macomer: a giugno la fiera regionale della caccia, pesca e tempo libero

Macomer: a giugno la fiera regionale della caccia, pesca e tempo libero
Il 16, 17, 18 giugno, Macomer ospiterà la prima Fiera della Caccia, Pesca e Tempo libero, a cui parteciperanno tutte le più importanti aziende nazionali e internazionali del settore, richiamando migliaia di appassionati e visitatori. 

L’associazione “Caccia, Pesca e Ambiente” di Terni ha scelto di organizzare l’evento in Sardegna, puntando su Macomer,  per i suoi collegamenti stradali e, per la viabilità, che facilitano l’accesso dei visitatori; oltre che sulla disponibilità di una struttura idonea ad ospitare grandi rassegne. 


Il Comune, infatti,  ha messo a disposizione l’impianto fieristico,sito  presso il monte di Sant’Antonio. Si tratta di una grande occasione economica e di visibilità per il territorio. 

"La scelta è ricaduta sulla cittadina di Macomer, spiegano gli organizzatori, grazie alla disponibilità dimostrata dall'amministrazione Comunale, in particolare dell'assessore Rossana Ledda, che ha da subito appoggiato il nostro progetto. La Fiera è un importante appuntamento che mancava all’Isola e ai tanti addetti ai lavori, che finalmente trovano uno spazio dedicato a conoscere, approfondire, crescere e promuoversi". 

Saranno presenti le più importanti case produttrici nei settori armi e munizioni, abbigliamento, calzature e accessori da caccia, pesca e outdoor, con spazi dedicati al comparto artigianale e commerciale isolano, alle tradizioni eno-gastronomiche e alla ristorazione. 

In programma spettacoli, intrattenimenti folkloristici e dimostrazioni e prove di tiro, manifestazioni cinofile, la Falconeria, dimostrazioni di agility dog, spettacoli con i cavalli. Otre alla promozione degli sport all’aria aperta e la valorizzazione delle aziende, la manifestazione mira a valorizzare il territorio e le attività in esso praticate, alla scoperta dei sapori e delle specificità locali legate alla tradizione e a sensibilizzare la collettività alla tutela del patrimonio naturale.

Nessun commento:

Posta un commento