Masthead Native

14 apr 2016

Premio Nazionale di Poesia "La Caravella"

 Premio Nazionale di Poesia "La Caravella"
Il Premio Nazionale di Poesia 'La Caravella' Work in progress quest’anno  è giunto alla diciassettesima edizione.

Al Concorso, svolto in collaborazione con il Sindacato Italiano Librai, possono partecipare autori italiani e stranieri che abbaino compiuto il 50esimmo anno di età. 

Le poesie, in lingua italiana, avranno tema è libero.
Per la precisione verrà data  precedenza a tematiche quali: la memoria, le problematiche sociali e le condizioni di vita delle persone anziane.

Due le sezioni previste
- poesia inedita in lingua italiana; 
- poesia edita non antecedente il 2013  


I lavori dattiloscritti, non firmati, andranno inseriti in una busta ½ foglio unitamente ad una busta chiusa anonima, contenente i dati anagrafici dell’autore: data di nascita, cognome e nome, l’indirizzo e il recapito telefonico, mail e cinque righe di presentazione. 

Il materiale dovrà essere inviato entro e non oltre il 15 maggio 2016 a: 
Segreteria Fipac/Confesercenti - Via Nazionale, 60 (IV PIANO) - 00184 Roma specificando Segreteria Premio “La Caravella”. 

I lavori saranno sottoposti al giudizio di una Giuria, nominata dai promotori del concorso, che provvederanno alla selezione. I vincitori di entrambe le sezioni riceveranno un premio pari a 300 €, oltre ad una targa encomio. 

Le opere più significative avranno diritto alla pubblicazione gratuita nell’Agenda Poetica 2017. 
La cerimonia di premiazione, si terrà il 24 Giugno 2016 in occasione della Festa Nazionale di Fipac a Sibari in provincia di Cosenza dal 12 al 26 Giugno 2016. 

L’evento che si terrà presso il Villaggio “Sibari Green” alla presenza del Presidente della Giuria ed ospiterà personalità del mondo della cultura, della politica e dello spettacolo, e tutti quanti hanno voluto e vogliono continuare il percorso della memoria e della poesia insieme a Fipac.

Nessun commento:

Posta un commento