Masthead Native

31 mag 2016

Alice attraverso lo specchio: sequel Disney nelle sale italiane dal 25 maggio

Alice attraverso lo specchio: sequel Disney nelle sale italiane dal 25 maggio
Dopo aver realizzato il piu' alto incasso della sua carriera, con Alice in Wonderland (2010),  ispirato al famoso romanzo di Lewis Carroll, Tim Burton ha ceduto a James Bobin la regia di "Alice attraverso lo specchio", sequel Disney in arrivo nelle sale italiane il 25 maggio.

I protagonisti: Mia Wasikowska (Alice ora ventenne); Johnny Depp (cappellaio matto e figlio in crisi); Anne Hathaway (Regina Bianca) e Helena Bonham Carter (la Regina rossa). Tra le new entry Sacha Baron Cohen, nei panni del Tempo e, Rhys Ifans, papa' esigente del Cappellaio.  


Trama

Alice è diventata il coraggioso capitano della nave Wonder, ereditata dal padre. 
Dopo un viaggio intorno al mondo, durato tre anni torna a casa, sperando di finanziare una nuova spedizione commerciale. Ma nella Londra vittoriana, lo spazio per le donne indipendenti come lei, e' poco, soprattutto perche' ad ostacolarla c'e' l'ex pretendente Lord Ascot (Leo Bill) e non le e' d'aiuto (o cosi' crede) la madre (Lindsay Duncan). 

Una nuova apparizione del Brucaliffo, ritrasporta pero' Alice in una nuova avventura tra i suoi amici nel Sottomondo, dove il Cappellaio matto e' in profonda crisi. E' convinto infatti che i suoi familiari creduti a lungo morti, siano ancora vivi, ma nessuno gli crede e cosi' sta perdendo spirito e colori. Tocchera' ad Alice, sfidare il pretenzioso Tempo (Baron Cohen a meta' tra uomo e orologio) e la sua fidanzata Regina Rossa, sempre piu' arrabbiata, per scoprire la verita'.

Un viaggio nel passato tanto pericoloso quanto ricco, per tutti, di sorprese e risposte, come quella proprio sull'essenza del tempo: e' un ladro, un furfante o regala doni?

Nessun commento:

Posta un commento