Sponsor

31 mag 2016

Pelé di Michael Zimbalist e Jeff Zimbalist

Pelé di Michael Zimbalist e Jeff Zimbalist Il film autobiografico racconta i primi anni della vita del goleador Pelè
Dalla povertà estrema del Brasile, al rapporto con il padre, fino ai primi successi ed alla clamorosa vittoria della Coppa del Mondo a 17 anni. 

Trama
È il 1950 e il Brasile intero ha la radio all'orecchio o gli occhi puntati al piccolo schermo: è una questione di orgoglio nazionale. La sconfitta in casa, per mano dell'Uruguay, nell'ultima partita dei Mondiali di Rio, getta il paese in uno stato di prostrazione collettivo e devastante.
Attraverso la messa in discussione della pratica della ginga, espressione di un calcio felice e spettacolare, i brasiliani mettono in discussione la loro stessa identità e la loro visione del mondo. 


Ma non il piccolo Dico, 9 anni, folletto del calcio giocato senza scarpe tra i vicoli di Bauru. 
Colpito dalla tristezza sul volto del padre, Dico gli promette che un giorno porterà il Brasile alla vittoria, e dodici anni dopo, in Svezia, onorerà quel primo voto e si farà conoscere dal mondo intero col nome di Pelé

Sceneggiatura: Jeff Zimbalist, Michael Zimbalist
Distribuzione: M2 Pictures
Paese: USA
Regia: Michael Zimbalist, Jeff Zimbalist
Con: Leonardo Lima Carvalho, Kevin de Paula, Diego Boneta, Rodrigo Santoro, Vincent D'Onofrio, Colm Meaney, Seu Jorge, Milton Goncalves, Marcus-Vinicius DeFaria, Thelmo Fernandes, Mariana Nunes, Julio Levy, Felipe Simas, Roger Haag, André Mattos, Tonya Cornelisse, Sven Holmberg, Adriano Aragon, Vivi Devereaux.

Nessun commento:

Posta un commento