Masthead Native

23 giu 2016

Amazon presenta il nuovo Kindle: ecco caratteristiche e prezzi

Amazon presenta il nuovo Kindle:  ecco caratteristiche e prezzi
Amazon presenta il nuovo Kindle, in versione base più sottile e leggera della precedente, ma con più RAM. L'innovativo modello presenta spigoli arrotondati per migliorarne l’impugnatura. 

Ha, inoltre, più RAM per aprire più rapidamente i libri in formato elettronico. Amazon ha mantenuto il prezzo di 69,99 €, lo stesso della versione di Kindle venduta finora.


Il nuovo Kindle ha uno schermo da 6 pollici, con una definizione di 167 pixel per pollice, e pesa 161 grammi. Il touchscreen permette di sfogliare le pagine toccando lo schermo e di muoversi più rapidamente all’interno dei menu del dispositivo. 

Come per il modello precedente, la batteria assicura diverse settimane di funzionamento con una sola carica, mentre sono stati aggiunti altri font per personalizzare le pagine, in modo da renderle più comode da leggere.

Quello rinnovato oggi è il modello base e più economico di Kindle: si collega a Internet solo tramite WiFi e ha una risoluzione dello schermo più bassa rispetto agli altri modelli. Per avere 300 pixel per pollici e la connessione gratuita tramite 3G si deve passare al modello superiore, il Kindle Paperwhite, che però costa circa 190 €.  

Nessun commento:

Posta un commento