Masthead Native

17 giu 2016

Biblioteca Trani: iniziative per bambini e ragazzi dal 20 giugno al 28 luglio

Biblioteca Trani: iniziative per bambini e ragazzi dal 20 giugno al 28 luglio
Con l’arrivo dell’estate e, in occasione della chiusura delle scuole, ritornano, a Trani, in biblioteca i laboratori didattici a carattere ludico del progetto “Con le pinne, i libri e gli occhiali. E…state 2016 in Biblioteca”, tenuti dalle bibliotecarie della cooperativa Imago. 

Da lunedì 20 giugno a giovedì 28 luglio, ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12, all’interno della biblioteca comunale, i bambini, dopo la lettura di libri da parte di una bibliotecaria esperta della sezione bambini/ragazzi, realizzeranno dei lavoretti a tema. 


Gli incontri del lunedì (20 e 27 giugno, 4 e 11 luglio), “Leggere e giocare con la testa e le mani”, sono rivolti ai bambini dai 6 ai 7 anni che useranno in maniera privilegiata il tatto come canale di conoscenza e potranno imparare a riconoscere le diverse sensazioni che i materiali comunicano. 

Il mercoledì (22 e 29 giugno, 6 e 13 luglio) tocca ai bambini dagli 8 ai 10 anni per “Yogando… con la testa fra le nuvole”, i quali attraverso la lettura di favole e varie attività penseranno serenamente. Infine, il venerdì (24 giugno, 1, 8 e 15 luglio) è dedicato ai bambini dai 3 ai 5 anni con “Tuffiamoci in un lungo mare di libri” dove dopo la lettura di storie estive, i bambini realizzeranno oggetti utili per il mare. 

La quota di partecipazione per ogni ciclo di laboratori è di 10 € a titolo di parziale copertura delle spese. A fine luglio la Biblioteca, inoltre, raggiungerà i bambini direttamente al mare con il progetto “Libri in spiaggia”

In particolare, giovedì 21 luglio dalle ore 11:00 alle ore 12:00 una bibliotecaria sarà presso il lido ANMI, mentre il successivo giovedì 28 presso il lido Colonna. Le letture in spiaggia sono rivolte a tutti i bambini da 3 a 10 anni e la partecipazione è gratuita. 

Per la partecipazione ai laboratori è necessaria la prenotazione presso la biblioteca comunale durante i giorni e gli orari di apertura (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15.30 alle ore 19.30).  

Nessun commento:

Posta un commento