Sponsor

11 giu 2016

Nove periodico di Federico Li Calzi

Nove periodico di Federico Li CalziMauro è diventato un famoso chitarrista. Ma non dimentica Canicattì, sua città d'origine. E, infatti, dopo tantissimo tempo tra un concerto e l'altro, pensa sempre alla donna che lo ha fatto innamorare. 

Mauro rende partecipe il lettore di ogni sua vicissitudine, tutte le sue emozioni, le sue sensazioni e i suoi gesti. Mauro attualmente vive a Roma e, in giro per il mondo. Ma perchè tornare a Canicattì, dopo vent'anni?. 


La narrazione passa dal presente, sul viaggio di Mauro e, ci riporta subito dopo al passato, in Sicilia, il suo rapporto con l’amico ‘Ntonio, i suoi primi amori e soprattutto Luisa, una donna amata e mai dimenticata. 

 Degli anni di gloria, trascorsi a Roma, quasi non v'è traccia. Come se quella non fosse vita degna di essere vissuta a pieno, in quanto algida e fredda, oltre che scontata. E, consumata troppo in fretta, tra donne e feste, persino con una tragedia

L'ambientazione si svolge in una Sicilia fatta di paesaggi mozzafiato, senza dimenticare il legame con la mafia. Mauro ha trovato lo scopo della sua vita: vendicare la morte della sua amata, Luisa.

Nessun commento:

Posta un commento