Masthead Native

7 lug 2016

Cartoon Village di Manciano (Grosseto): 8-9-10 luglio

Cartoon Village di Manciano (Grosseto):  8-9-10 luglio
«Il Cartoon Village, sottolinea il sindaco di Manciano Marco Galli, è un evento sul quale il comune investe con soddisfazione, una manifestazione di respiro nazionale che richiama migliaia di ragazzi appassionati di fumetto, ma anche famiglie con bambini da tutta Italia». 


Il Cartoon Village di Manciano (Grosseto) vede ogni anno numerosi appassionati di cartoni animati, fumetti, games e cosplayers.


Tra i bambini ed adolescenti, c'è un forte e nutrito pubblico sempre più maturo. 
Infatti, sono circa 20.000 i visitatori che nei tre giorni di luglio (8-9-10) raggiungono Manciano, per entrare in contatto con i propri idoli del presente o del passato legati ai cartoni animati.

Il benvenuto a Cartoon Village verrà ufficializzato venerdì 8 luglio dal palco centrale intorno alle 21.30, quando il paese incontrerà i cartoons presenti. Sabato 9 invece si partirà alle 11 della mattina con Buongiorno Cartoon Village, a seguire musica in Piazza e l’arrivo in scena di Masha e Orso. La serata si concluderà con un live-zapping accanto ai personaggi e alle trasmissioni TV che più ci hanno fatto sorridere e ridere negli ultimi 30 anni. La domenica, conclusiva del Festival, sarà dedicata alle presentazioni ed incontri con disegnatori , doppiatori, musicisti e giornalisti (Andrea Agresti). 

In più uno spazio interamente dedicato ai fumetti dove il Comics-baratto consentirà ai fumettisti presenti di barattare il frutto della loro arte con il pubblico, al quale verrà realizzato un disegno personalizzato per ognuno di loro. Per il programma completo e tutti gli artisti coinvolti nel Festival consultare il sito http://www.cartoon-village.com

Nessun commento:

Posta un commento