Masthead Native

26 lug 2016

Fiera del benessere Varese: dallo yoga alla pet therapy per tutti

Fiera del benessere Varese: dallo yoga alla pet therapy per tutti
Torna la fiera del benesseredallo yoga alla pet therapy per tutti La manifestazione si svolgerà al Relais sul Lago sabato 18 e domenica 19.

Dopo il successo dello scorso anno, torna per la seconda edizione la Fiera del Benessere di Varese, che si svolgerà ancora al Relais sul Lago di Varese sabato 18 e domenica 19 giugno 2016.


«Anche quest’anno siamo riusciti a confezionare una Fiera molto ben assortita, con espositori eterogenei in una mescolanza armonica – ha spiegato Sonia Milani, Presidente dell’Associazione 23&20, che ha organizzato la Fiera in collaborazione con il Comune di Varese e con la partnerhip di diverse aziende del territorio – L’anno scorso eravamo partiti in sordina: ma siamo stati premiati dalla qualità degli operatori e dei visitatori. E che quest’anno si ripropone con tantissime novità, a partire dalla madrina, che sarà Emanuela Folliero, volto di Rete4 e di molte trasmissioni legate al Benessere, che con la sua presenza al taglio del nastro sabato 18 alle 15:00 e arricchirà ancor di più il programma a dimostrazione che, un progetto ben strutturato diventa di interesse anche a livello nazionale».
L’ingresso alla manifestazione anche quest’anno sarà gratuito: 
«Uno sforzo che apprezziamo vivamente, per permettere a tutti di prendere parte alla manifestazione – ha commentato la dirigente dell’assessorato al marketing territoriale Rita Furigo – Una manifestazione che ilo comune ha già sostenuto, che è orgoglioso di veder arrivare alla seconda edizione, sperando che ce ne sia anche una terza e una quarta». eventi Varese.
Innanzitutto, per partecipare alle due giornate, l’invito ai visitatori è quello di partecipare “armati” di abbigliamento comodo per prendere parte allo spazio esibizioni: che prevede lezioni gratuite di tennis per grandi e bambini, mini corso di shiatsu, danza del ventre per gestanti, pet terapy, lezioni individuali di ViniYoga e poi, presso gli stand, trattamenti osteopatici, reiki, prodotti e trattamenti per il benessere in tutte le sue sfaccettature. 

Saranno però numerose anche le conferenze che scandiranno le due giornate, che verranno aperte da Franco Sammaciccia, presidente del Comitato Tecnico Scientifico delle Discipline Bionaturali della Regione Lombardia. 

Anche quest’anno ci sarà uno spazio riservato ai bambini, con tante attività offerte dalle Associazioni del territorio, che proporranno loro momenti didattici e di divertimento. Entrambe le sere poi, a partire dalle 18:30, aperitivo a bordo piscina proposto da Go Go Fruit, che la domenica sera sarà accompagnato da “suggestioni asonore al tramonto” del Maestro Simone Anichini, con tastiera e tamburo armonico 432. 

Un’altra delle novità di quest’anno è che sabato 18 giugno proprio presso la Fiera del Benessere si svolgerà la Semi Finale di Miss Varese Calcio, che permetterà alle 5 ragazze (tra 11) che supereranno questo step di partecipare alla finalissima il 9 luglio allo Stadio. 

La Fiera aprirà sabato 18 giugno alle 15:00 con una cerimonia d’inaugurazione, a cui interverrà appunto la madrina, Emanuela Folliero, e sarà aperta sabato 18 dalle 15 alle 21, e domenica 19 dalle 10 alle 20. Come nella prima edizione, anche in questa gli espositori prevedranno prove di trattamenti gratuiti per gli ospiti della manifestazione, vendita di pacchetti con promozione fieristica e lancio di nuove soluzioni welness e nutrizionali. Il programma completo della manifestazione è scaricabile dal sito www.fieradelbenesserevarese.it 

Fonte: Varese News

Nessun commento:

Posta un commento