Masthead Native

1 lug 2016

L’incredibile Marvel: 75 anni di meraviglie a fumetti a Salerno dal 02-07-26 al 07-08-2016

L’incredibile Marvel: 75 anni di meraviglie a fumetti a Salerno dal 02-07-26 al 07-08-2016
I personaggi e gli eroi più famosi del mondo Marvel si danno appuntamento, in occasione della quinta edizione di “Salerno Comicon”.

L’incredibile Marvel: 75 anni di meraviglie a fumetti” è il tema della mostra che verrà inaugurata domani,02-07-2016 (ore 18,30) a Palazzo Fruscione dove resterà in esposizione fino al 7 agosto. 

Il direttore artistico di Salerno Comicon, Roberto Policastro, celebra la casa editrice statunitense di proprietà della Marvel Entertainment.  Dal debutto, nel ’41, di Capitan America, all’Age of X, fino al 1961, in cui Lee ereditò dallo zio la Atlas Comics, sancendo la nascita dell’Universo Marvel. 


L’esposizione si compone di tavole originali e materiale contenutistico e scenografico, con la mira di approfondire la dimensione Marvel, lungo un percorso cronologico suddiviso in sezioni.

In mostra, grazie al supporto di una rete di collezionisti, vi saranno le opere di chi ha reso possibile la magia Marvel: Jack Kirbym Bill Sienkiewicz, Joe Quesada, Tim Sale, Chris Weston, Gene Colan, Frank Cho, Mike Zeck, Frank Miller, George Perez, Gil Kane. In più, ci sarà una sezione dedicata ai “marvellisti” italiani e non mancherà un tributo a cura degli autori salernitani: Luca Maresca, Luca Raimondo e Alfredo Postiglione. Ma “Salerno Comicon” non è solo mostra: ci saranno incontri e performance in programma. La prima, nel corso del vernissage di domani, sarà a cura dell’artista Martoz. 

Alessandro Martorelli in arte Martoz, nuovo astro nascente del fumetto, dell’illustrazione e della street-art italiana, già al lavoro su moltissimi progetti, si cimenterà con una illustrazione dela vivo su un grandissimo formato, per aprire in bellezza la serata dedicata alla mostra Marvel. A seguire, venerdì 8 luglio, in collaborazione con il “Fantaexpo”, è previsto l’incontro con gli autori Lorenzo Ruggiero e Fabrizio Fiorentino.

La mostra, realizzata con il sostegno del Comune di Salerno, sarà aperta il mercoledì e il giovedì dalle ore 18 alle 22; il venerdì e il sabato dalle 18 alle 24 e la domenica dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 22. Prezzo intero: 5 euro; ridotto: 3 €.

Nessun commento:

Posta un commento