Masthead Native

26 lug 2016

Lo zenzero cura lo stomaco e scioglie i grassi

zenzero
Lo zenzero è una pianta erbacea che ha grandi proprietà anti ossidanti, infatti ultimamente sono state rivalutate le sue proprietà benefiche.


Infatti, oltre che ad essere utile per prevenire i tumori al colon, ha una grande efficacia per sciogliere i grassi addominali e facilità le funzionalità dello stomaco. Utilizzato nella maniera corretta e con una dieta equilibrata da quindi grandi benefici al nostro organismo.



Lo zenzero ha la capacità di favorire la digestione dei carboidrati e delle proteine, inoltre previene la formazione dei gas e sembrerà strano ma da sollievo a chi soffre di mal di denti o mal di testa. Proprio per questi motivi i ricercatori stanno valutando come sfruttare al meglio questa pianta dalle grandi proprietà. Lo zenzero spesso risolve problemi di diarrea, stitichezza e colite o comunque ne riduce i sintomi.

In commercio da utilizzare per cucinare, lo zenzero,  lo trovate in polvere o anche fresco e potete utilizzarlo per condire le vostre pietanze. Spesso viene utilizzato come sostituto del curry. E comunque consigliabile utilizzarlo fresco per poter sfruttare al meglio le sue benefiche proprietà. essendo una pianta dura è possibile anche grattugiarlo.

Nessun commento:

Posta un commento