Masthead Native

23 lug 2016

Top Gun: il film torna al cinema in 3D per festeggiare i 30 anni!

Top Gun: il film torna al cinema in 3D per festeggiare i 30 anni!
Top Gun, l’iconico film diretto da Tony Scott e interpretato da Tom Cruise, ha compiuto 30 anni lo scorso maggio. In Italia, però, la pellicola è approdata nelle sale a settembre ed è per questo che tornerà nei nostri cinema fra qualche settimana con un evento speciale della durata di tre giorni.

Per festeggiare, dal 26 al 28 settembre QMI/Stardust farà rivivere sul grande schermo l’avventura che ha popolato l’immaginario di intere generazioni in un inedito e spettacolare formato 3D, per sentirsi davvero a bordo del leggendario F-14 Tomcat, insieme a Pete “Maverick” Mitchell e, ai suoi compagni, sulle note di una colonna sonora memorabile che per settimane ha occupato le prime posizioni in classifica su Billboard.


Due giovani amici, Pete "Maverick" Mitchell (Tom Cruise) e Nick "Goose" Bradshaw (Anthony Edwards), riescono ad essere ammessi alla Scuola di caccia da combattimento della Marina USA, di stanza a Miramar in California. La scuola seleziona con severità assoluta gli allievi: chi arriva alla fine deve essere "il meglio del meglio" per preparazione, disciplina, senso del dovere. Maverick fa però fatica ad adattarsi a queste regole. Quando è in volo troppo spesso si lascia andare ad iniziative a sorpresa, fortemente sgradite al comandate della scuola. Neanche il rapporto sentimentale con Charlie (Kelly McGillis), la bionda istruttrice, riesce a calmare Maverick, il quale coinvolge nelle sue scorribande l'amico Goose, che finirà col perdere la vita in un incidente..

Nessun commento:

Posta un commento