Masthead Native

17 lug 2016

Valle del Serchio: estate di musica e poesia

Valle del Serchio: estate di musica e poesia
La Valle del Serchio è situata lungo il bacino dell'omonimo fiume, tra le Alpi Apuane e l'Appenino. Splendidi paesaggi ispirano note poetiche da ogni lato, affascinando i turisti che desiderano concedersi un piacevole weekend, in un luogo incontaminato.



E quest'anno è proprio la poesia e la musica sono le protagoniste in Valle del Serchio.  A partire dal  27 luglio a Barga, in provincia di Lucca, e fino al 6 agosto, non perdetevi il Festival Opera Barga. Nella splendida cornice di uno dei "Borghi più Belli d'Italia" giovani musicisti, cantanti e artisti scenici si esibiranno regalando al pubblico piacevoli serate accompagnate dalle inconfondibili note dei più grandi maestri della musica, da Vivaldi a Mozart, da Beethovn a Bach, a Brahms.

L'estate prosegue a Castelvecchio Pascoli proprio con una Serata Omaggio a Giovanni Pascoli e alla Cultura dei Popoli della Terra, che si terrà il 10 agosto, notte di San Lorenzo, proprio in onore della famosa poesia "X Agosto" composta in memoria del padre Ruggero, assassinato il 10 agosto 1867.

L'ultimo grande appuntamento con l'arte e l'intrattenimento è di nuovo a Barga dove, tra il 18 e il 27 agosto le coinvolgenti note della trentesima edizione del Barga Jazz Festival risuoneranno tra le pareti del Teatro dei Differenti e tra le piazze del centro storico.

Nessun commento:

Posta un commento