Masthead Native

4 ago 2016

Amazon: cuffie per ascolto selettivo e cancellazione rumori

Amazon: cuffie per ascolto selettivo e cancellazione rumori
Il colosso dell’e-commerce è al lavoro su una tecnologia in grado di far giungere all'utente i rumori ritenuti davvero importanti, non isolandolo completamente dall’ambiente esterno. 

Amazon ha, di recente, depositato un brevetto per una cuffia dotata di una serie di microfoni incorporati nei cuscinetti auricolari, in grado di ascoltare l’ambiente circostante disattivando, quando necessario, la tecnologia integrata di soppressione del rumore



In particolare la cuffia sarebbe in grado di rilevare determinati schemi sonori ( ipotizziamo, ad esempio, il suono di un clacson), frequenze e anche parole chiave come il nome di chi le indossa, lasciando passare tutti i suoni utili per l'utente. 

Tra gli ingegneri elencati nel brevetto viene riportato anche il nome di Benjamin Scott, uno degli sviluppatori di Alexa “l’intelligenza artificiale” che Amazon ha inserito in Echo, il famoso dispositivo per l’assistenza domestica. 

In definitiva si tratta di una tecnologia decisamente utile, potenzialmente in grado di salvare le vite di molti pedoni distratti, non isolando completamente l’utente dall’ambiente circostante.  

Fonte: www.dday.it

Nessun commento:

Posta un commento