Masthead Native

28 set 2016

II Concorso Internazionale “Il Parnaso” 2016 Premio “Angelo La Vecchia”: comunicazioni e informazioni

II Concorso Internazionale “Il Parnaso” 2016 Premio “Angelo La Vecchia”: comunicazioni e informazioniLa coop. Meta a r. l. con il patrocinio della famiglia del prof. Angelo La Vecchia e della pagina Facebook “Accademia del Parnaso Canicattinese”, organizza il Secondo Concorso Internazionale “Il Parnaso” – Premio “Angelo La Vecchia” aperto a tutti senza esclusione di nazionalità, lingua, religione, età.

La partecipazione al concorso e al premio è gratuita. Per partecipare gli aspiranti concorrenti possono seguire una delle seguenti modalità

1) iscriversi direttamente alla pagina facebook “Il Parnaso – concorso di Poesia – Premio Angelo La Vecchia” (in seguito nominato “Concorso Parnaso”) raggiungibile al seguente link: https://www.facebook.com/concorsoparnaso/ e, successivamente, inviare un post con una poesia che rispetti le indicazioni di cui all’art. 2. 

2) inviare una poesia, con nome e cognome, per email al seguente indirizzo: concorsoparnaso@gmail.com . La poesia sarà sempre pubblicata sulla pagina facebook sopra citata. I post e le mail verranno visionate da una commissione di ingresso che, a giudizio unico e insindacabile, deciderà se ammettere o meno il componimento. 


Tema della poesia: libero.

 - Lingua: sono ammesse poesie in qualsiasi lingua e/o dialetto. Le poesie in lingua locale italiana (dialetto) devono essere corredate da una traduzione letterale, a cura del concorrente. Le poesie in lingua diversa da quella italiana devono essere corredate da una traduzione letterale in inglese e, in italiano a cura del concorrente, in mancanza della quale la segreteria del concorso si riserva di pubblicarle, dopo avere curato una traduzione che sarà accettata senza riserve dall’autore. 

- Versi: per ragioni legate al mezzo di pubblicazione e per una strategia procedurale
dell’organizzazione del Concorso le poesie ammesse non possono superare i 35 versi (intesi come righe). 

- Originalità: le poesie possono essere inedite o edite. Casi di plagio o di mancato rispetto delle norme che regolano i diritti d’autore, verranno puniti con la cancellazione della poesia dal Concorso, anche in corso di realizzazione. 

- Firma: ogni poesia deve riportare nome e cognome dell’autore e ne costituisce firma. Su richiesta specifica dell’autore potrà essere pubblicato uno pseudonimo, fermo restando la comunicazione alla segreteria del Concorso delle generalità complete dell’autore.

L’elenco dei vincitori sarà pubblicato sulla pagina facebook www.facebook.com/concorsoparnaso/ e sul sito web http://concorsoparnaso.weebly.com/ .

Tutti i partecipanti presenti sulla pagina facebook del “Concorso Parnaso” riceveranno un attestato di merito. Tutti i premi dei primi tre classificati in ogni sezione (targhe, attestati, medaglie) dovranno essere ritirati personalmente durante la premiazione ufficiale nella serata finale. In caso di assenza motivata la segreteria provvederà a spedire i rispettivi premi.

La segreteria del Concorso è ubicata in viale della Vittoria, 317/A - 92100 Agrigento Responsabile della segreteria è Roberta Pantalena La Vecchia. Per comunicazioni e informazioni contattare la segreteria secondo i recapiti che seguono: - email: concorsoparnaso@gmail.com – ropantalena@gmail.com – gerobert@gmail.com. - cell: 3420448298 - 360858529

Nessun commento:

Posta un commento