Masthead Native

7 set 2016

Seconda Edizione del concorso di poesia “Il Parnaso – Premio Angelo La Vecchia”

 Seconda Edizione del concorso di poesia “Il Parnaso – Premio Angelo La Vecchia”Alla poesia non si comanda, quindi dopo il vasto successo e la numerosa partecipazione (nazionale ed internazionale) della prima edizione, la macchina organizzativa è già in moto ed è lieta di annunciare la Seconda Edizione del concorso di poesia “Il Parnaso – Premio Angelo La Vecchia”


Novità nella organizzazione e nella realizzazione del Concorso che assume, di fatto, un carattere Internazionale. Il fasto letterario del Parnaso, che aleggia sempre sulla città, ritorna a risplendere su Canicattì. Dallo spirito degli immortali anche quest’anno prende “forma” il Concorso di poesia che tanto successo ha mietuto lo scorso anno. 

La Seconda Edizione del Concorso di Poesia “Il Parnaso – Premio Angelo La Vecchia” è al nastro di partenza. Tutta l’organizzazione è pronta. E’ stata creata una pagina Facebook che accoglierà tutte le poesie in Concorso www.facebook.com/concorsoparnaso e un sito web con le poesie della prima edizione http://concorsoparnaso.weebly.com . Ben sette le sezioni del Concorso

1) Sezione principale Premio ANGELO LA VECCHIA; 
2) Concorso web “Il Parnaso”; 
3) Sezione “Il Parnaso International”; 
4) Sezione “Il Parnaso delle diversità linguistiche locali”; 
5) Sezione “Comunicazione e Stampa”; 
6) Sezione speciale “Il Parnaso della Memoria”; 
7) Premio “Della Critica”.

 Nella sezione principale, che è dedicata al maestro Angelo La Vecchia -indimenticato scrittore, drammaturgo, grande uomo di cultura di Canicattì- prevede come premio l’edizione di un libro di poesie dell’autore della poesia vincitrice. Nei giorni seguenti saranno resi noti dettagli sulla organizzazione e sulla gestione del Concorso. 

 “Vi sono diverse novità di rilievo -afferma l’organizzatore, prof. Gero La Vecchia- che riguardano la composizione delle giurie e il coinvolgimento “globale” per mezzo della poesia…”. Rimane l’impostazione di base della organizzazione con la famiglia La Vecchia, la coop. Meta e la pagina Fb “Accademia del Parnaso Canicattinese” rappresentata da Alfonso Messina. Il Concorso è gemellato con il Concorso di Poesia del Trentino “Il Lago nel cuore” il cui direttore artistico è Alberto Pattini ed avrà il patrocinio del Comune di Canicattì ma si attendono altre novità…

Nel dettaglio il regolamento! A presto per ulteriori dettagli

Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento