Masthead Native

2 nov 2016

Festival Vegan a Milano: 5 e 6 novembre la quarta edizione del MiVEG

Festival Vegan a Milano: 5 e 6 novembre la quarta edizione del MiVEGOrganizzato da Essere Animali e Vitadacani onlus, l'evento MiVEG si pone l'obiettivo di far riflettere su come intervenire nei confronti dei più deboli. Il 5 e 6 novembre 2016 la quarta edizione del festival vegan di Milano è uno dei più importanti e attesi eventi italiani, si tiene quest’anno a Villa Arconati a Milano, dove ci si aspettano migliaia di persone interessate a scoprire di più sul mondo vegan, dal punto di vista sia etico che culinario. 

La kermesse, a ingresso gratuito, è organizzata da Vitadacani Onlus ed Essere Animali. Tutto il ricavato va direttamente in beneficenza per sostenere animali salvati e campagne di sensibilizzazione. Per due giorni interi nella bellissima cornice di Villa Arconati sarà possibile gustare ottimo cibo senza ingredienti di origine animale e prevalentemente biologico. Al bar si potranno inoltre provare fantastici dolci, estratti di frutta e verdura o bere birra artigianale. 


Tra tutte le proposte anche quelle senza glutine e crudiste. Nello spazio stand saranno inoltre presenti 70 espositori tra associazioni di volontariato e aziende che hanno deciso di dedicarsi solamente a prodotti crueltyfree. Nella Limonaia della villa oltre ai workshop saranno presenti delle toccanti mostre fotografiche, mentre la sera di sabato la Sala Pompeo ospiterà l’acclamato spettacolo teatrale “La carne è debole”, di Giuseppe Lanino. 

E a riprova di questo al MiVeg non si farà raccolta fondi solo per gli animali, ma presso il bar e i punti ristoro sarà possibile acquistare anche dei “coupon solidali”. Al prezzo di 1 € si garantisce così un pasto (rigorosamente vegano) distribuito da volontari a senzatetto e migranti. Un modo per unire l’impegno su vari fronti, che tendono però allo stesso fine: una società decisamente migliore per tutti. Per info: animali@quotidiano.net

Nessun commento:

Posta un commento