Masthead Native

15 nov 2016

Mercatini di Natale: dal 3 al 18 Dicembre 2016 nel Castello di Ottaviano a Napoli

Mercatini di Natale:  dal 3 al 18 Dicembre 2016 nel Castello di Ottaviano a Napoli
Anche quest’anno il Castello Mediceo di Ottaviano ospiterà la manifestazione “Mercatini al Castello” un evento gratuito che attira sempre più visitatori da tutta la Campania. L’edizione 2015 ha infatti portato a Ottaviano più di 50.000 visitatori, ed ha anche vinto un premio nazionale, l’Italive 2015 nella categoria “Mercatini di Natale”, come “Miglior mercatino d’Italia”. 

Quest’anno dal 3 al 18 Dicembre 2016 troveremo oltre 90 espositori nello splendido Castello Mediceo di Ottaviano ma non basta perché che ci saranno anche tanti artisti di strada, concerti, cori, rappresentazioni teatrali e spettacoli natalizi. 


Poi nella antica scuderia saranno ospitati tanti stand enogastronomici con due attrezzate aree ristoro per i visitatori. Organizzati anche quest’anno dalla Pro Loco Ottaviano, in partenariato Comune di Ottaviano e col patrocinio del Parco Nazionale del Vesuvio, Mercatini al Castello si ripropone come uno dei migliori eventi natalizi all’ombra del Vesuvio

Non mancheranno anche quest’anno una serie di iniziative collaterali che rendono più piacevoli le visite ai “Mercatini al Castello”. Ci saranno, infatti, tante visite guidate ed escursioni proposte ciclicamente nei siti di maggiore interesse della zona ma ci sarà anche il caratteristico trenino che attraverserà le principali strade di Ottaviano conducendo i visitatori al Castello dove troveranno la festosa atmosfera natalizia dei mercatini tra luminarie artistiche e giochi di luce. 

Da non perdere la visita al Palazzo tra foto d’epoca e riproposizioni di ciò che fu al tempo dei “De’ Medici.” Un evento molto bello, ai piedi di un Vesuvio senz’altro innevato, che renderà unica la partecipazione alla festa con quell’atmosfera gioiosa e luminosa propria del Natale, in un luogo storico unico come il bellissimo Castello Mediceo di Ottaviano. 

Mercatini al Castello: prezzi, orari e date 
Quando: dal 3 al 18 Dicembre 2016 Dove: Palazzo Mediceo di Ottaviano (NA) 
Orari: durate la settimana dalle 18 – nei fine settimana e festivi dalle ore 10 /chiusura ore 23 
Prezzo biglietto: ingresso libero  

Nessun commento:

Posta un commento