Masthead Native

22 nov 2016

Natale 2016 a Bolzano tra eventi e mercatini

Natale 2016 a Bolzano tra eventi e mercatini
Il mercatino di Natale di Bolzano è il più grande d’Italia, uno dei più belli tra casette di legno, bancarelle con oggetti di artigianato e specialità gastronomiche. Quest’anno ci sarà dal 24 novembre fino al 6 gennaio 2017

Bolzano si veste a festa per il Natale, con luci colorate, addobbi, abeti, casette di legno, giochi per bambini, concerti, canti, spettacoli e prelibatezze di ogni specie. Insieme a quello di Bressanone, il mercatino natalizio di Bolzano è stato il primo in Alto Adige, organizzato per la prima volta nel 1991. 

Quest’anno giunge alla 26° edizione ed ha sempre un enorme successo di pubblico e di espositori (oltre ottanta espositori) tutti selezionati sulla base della qualità dei prodotti offerti, rafforzando artigianato e produzione locale. 


Accanto agli stand vengono organizzati spettacoli, concerti, animazione musicale e giochi e animazioni per bambini. Natale 2016 a Bolzano: orari mercatini Il Mercatino di Natale a Bolzano aprirà in piazza Walther il 24 novembre 2016 alle ore 17:00 con la cerimonia di inaugurazione. Resterà aperto tutti i giorni (tranne il 25 dicembre), fino al 6 gennaio 2017. 

ORARI 
Lunedì-venerdì: ore 10-19 
Sabato: ore 10-20 
Domenica e 8 dicembre: ore 10-19 

ORARI STRAORDINARI 
24 novembre: ore 17-19 (cerimonia d’inaugurazione alle ore 17) 
25 novembre: ore 10-22 (Apertura serale in occasione delle Lunga notte dei Musei) 
24 dicembre: ore 10-14 
25 dicembre: chiuso 
31 dicembre: ore 10-18 
1 gennaio: ore 12-19 

Dal 25 novembre al 6 gennaio si terrà il Mercatino di Natale dei bambini in piazza della Mostra con un ricco programma di animazione e il Meraviglioso Mondo Loacker. 

Il Mercatino della Solidarietà: Dal 25 novembre al 23 dicembre, le associazioni onlus propongono i loro progetti sociali e la vendita di oggetti regalo, decorazioni per la casa e gastronomia nelle vie del centro storico tra piazza del Grano e via Argentieri. 

Rassegna artigianale: Dal 3 al 23 dicembre il centro storico si trasforma in un punto di incontro per chi ama le idee regalo fatte a mano: al mercatino organizzato dal Centro Relazioni Umane di Bolzano in piazza Municipio si trovano stoffe ricamate, lavori su seta, bigiotteria, lavori in ceramica e vetro e tante altre simpatiche idee regalo. 

San Nicolò & Krampus: In Alto Adige, il 6 dicembre si festeggia San Nicolò, il Santo protettore dei bambini. L’usanza vuole che nel giorno della sua festa San Nicolò faccia visita ai bambini buoni portando i suoi doni. Così nel pomeriggio di martedì, 6 dicembre, San Nicolò farà visita al Mercartino di Natale di Bolzano. Accompagnato dai suoi angioletti sfilerà tra le casette di piazza Walther e piazza della Mostra tra le ore 15.30 e le ore 17. Giovedì 8 dicembre è in programma la sfilata dei Krampus. 

Apertura serale in occasione della Lunga notte dei Musei: Venerdì, 25 novembre si terrà la Lunga notte dei musei di Bolzano. Per tale occasione il Mercatino di Natale di Bolzano rimane aperto fino alle ore 22. Mostre e collezioni da scoprire, visite guidate, incontri, laboratori, musica, spettacoli e molto altro: in un’avvolgente atmosfera notturna otto musei bolzanini aprono le loro porte alla città dalle 16 all’1 di notte. Fino alle ore 20 protagonisti saranno le famiglie e i bambini, con giochi, animazione, workshop e altre occasioni per divertirsi e imparare. Ingresso libero a tutti i musei partecipanti. 

Nessun commento:

Posta un commento