Masthead Native

30 nov 2016

Rho: Bandi per la realizzazione di eventi culturali stagione gennaio - maggio 2017

Rho: Bandi per la realizzazione di eventi culturali stagione gennaio - maggio 2017
Per la realizzazione di eventi di teatro, musica classica, moderna e contemporanea, l’Amministrazione Comunale promuove la realizzazione di numerosi progetti. Per la prossima stagione gennaio – maggio 2017 è previsto un ampliamento dell’offerta che vede anche la realizzazione di spettacoli di musica classica per i bambini e, la programmazione di concerti di musica moderna e contemporanea.

Con tre bandi a procedura aperta per teatro, musica classica e musica contemporanea, si andrà a verificare la presenza di operatori interessati ad agire sul territorio e definire un partenariato pubblico e privato.


I bandi riguardano la programmazione, l’organizzazione e la realizzazione di spettacoli di teatro e musica per adulti e bambini, con un’attenzione particolare anche ai giovani e alle sperimentazioni artistiche, per offrire ai cittadini un mix di innovazione e tradizione. 

Gli spettacoli saranno a pagamento, con un biglietto di ingresso a costi contenuti e identici tra i tre ambiti artistici. Lo scopo è quello di omogeneizzare le modalità di compartecipazione al costo da parte dei cittadini e portare lo stesso livello le varie discipline artistiche senza che il prezzo del biglietto costituisca un limite alla partecipazione. 

Il costo dei singoli biglietti interi sarà di 12 euro, con riduzioni per anziani e giovani, gratuità per disabili, e diverse formule di sconto per gli abbonamenti. La sede privilegiata degli spettacoli e dei concerti resta l’Auditorio comunale di via Meda 20, che sarà dedicato a questo fine nei weekend da gennaio a maggio.

L’Assessore a Cultura ed Eventi, Valentina Giro, afferma: “L’obiettivo di questi tre bandi è quello di iniziare a preparare il terreno per la programmazione artistica del futuro teatro, che dovrà ospitare spettacoli di differenti tipologie e attrarre diverse fasce di pubblico. Questo è il primo passo verso una più ampia revisione della progettazione dell’offerta, da sviluppare nei prossimi anni, con l’idea di coinvolgere sempre più cittadini nella vita culturale. Questa programmazione si accompagnerà a quella delle associazioni culturali rhodensi, che continueremo a sostenere, per rendere Rho una città ricca di eventi di qualità.” 

L’esito dei bandi sarà reso noto prima di Natale insieme a tutti i dettagli degli spettacoli. 

Di seguito le tariffe relative ai biglietti:
 · Abbonamenti interi 36,00 euro 
 · Abbonamenti ridotti 30,00 euro 
 · biglietti singoli 12,00 euro 
 · biglietti ridotti 10,00 euro
 · rassegna bambini singolo 5,00 euro 
 · biglietto combinato 3 eventi intero 30,00 euro 
 · biglietto combinato 3 eventi ridotto 25,00 euro

Nessun commento:

Posta un commento