Masthead Native

20 nov 2016

Tolino Vision 4 HD: ebook reader cambia colore

Tolino Vision 4 HD: ebook reader  cambia  colore
Tolino Vision 4 HD, cambia automaticamente il colore della luce che illumina le pagine attraverso la la nuova funzione SmartLight. 

SmartLight è il sistema che controlla la temperatura di colore della luce di lettura.Grazie al menù che permette di variare le impostazioni a piacere oppure, se utilizzato in automatico, varia la tonalità del bianco secondo l'ora del giorno: le pagine del lettore avranno una luce più fredda nelle prime ore della giornata, che andrà scaldandosi, ossia spostandosi verso i toni dell'arancione nelle ore serali.


Questa funzione è stata inserita tenendo conto delle ricerche che hanno evidenziato come una luce più calda, in armonia con il bioritmo naturale, favorisca il sonno. Il sistema operativo è stato semplificato e adesso ha un menù più snello e permette anche la gestione del prestito dalle biblioteche pubbliche. In più il sistema aperto lo rende compatibile con gli eBook in formato ePUB, PDF (con e senza DRM) e anche TXT.

Nel tolino Vision 4 HD lo spazio di archiviazione arriva ora a 6 GB (2 GB extra sono dedicati al sistema operativo). In questo spazio si possono archiviare circa 6mila eBook. Altri 5 GB di spazio sono diponibili su tolino Cloud, anche per archiviare i propri documenti personali (lo spazio sul cloud è illimitato per gli eBook acquistati).

Il cavetto micro usb di serie è del tipo easy2connect, con un nuovo design che semplifica la connessione grazie alla decisa sezione esagonale che impedisce di sbagliare il verso di inserimento.
Dal punto di vista hardware, il tolino Vision 4 HD ha un processore Freescale i.MX6 a 1 GHz e 512 MB di memoria ram

Come i modelli precedenti, anche questo è impermeabile, grazie al rivestimento nano coating certificato HZO e offre il sistema di cambio pagina tap2flip, per voltarla con la stessa mano che regge il reader dando semplicemente un colpetto sul retro.

Tolino Vision 4 HD è in vendita a 179 euro su IBS.it, Libraccio.it, nelle 41 librerie del Gruppo Libraccio e nelle 120 librerie che hanno aderito al programma di accelerazione digitale IndieBook proposto dal Gruppo Messaggerie.

La scheda tecnica del tolino Vision 4 HD
- Display: E Ink Carta ad alta risoluzione (300 ppi, 1448 × 1072 pixel) retroilluminato con funzione smartLight e antiriflesso
- Dimensioni display: 6 pollici (15,24 centimetri)
- Processore 1 GHz Freescale i.MX6
- Memoria ram 512 MB
- Batteria Li-polymer battery, 1.500 mAh
- Autonomia batteria: alcune settimane
- Connessione: wlan (802.11 b/g/n) e usb con cavo easy2connect
- Memoria: 8 GB (2 dedicati al sistema operativo e 6 per l’archiviazione)
- Spazio Cloud: 5 GB su tolino cloud per i file personali
- Compatibilità: tutti i principali sistemi operativi per computer e i formati di eBook (ePub, PDF, TXT, con o senza Adobe DRM. È compatibile anche con le biblioteche pubbliche)
- Resistenza all’acqua: certificato Water Protection by HZO
- Dimensioni: 163 x 114 x 8,14 mm
- Peso: 174 grammi

Nessun commento:

Posta un commento