Masthead Native

13 nov 2016

Verona si veste di luce : Mercatini di Natale 2016

 Verona si veste di luce : Mercatini di Natale 2016
Romantica e affascinante, Verona è una città in cui le tradizioni si fondano con un patrimonio artistico e culturale che le ha garantito la nomina di città patrimonio dell’UNESCO. In un contesto così pittoresco, il profilo di Verona si illumina per dare il benvenuto al periodo natalizio

Dagli addobbi che rendono magico l’ingresso alla città, fino alla famosa stella cometa che si trova in Piazza Bra, passando per i mercatini di Natale che animano le vie del centro, il Natale è praticamente di casa a Verona. 


  “Verona si veste di luce” è il progetto attraverso il quale il comune accompagna i visitatori alla volta della calda astmosfera natalizia, con centinaia di luci che illuminano Verona dall’ingresso a Piazza Bra, attraversando anche le caratteristiche vie del centro storico e i mercatini di Natale dell’edizione 2016. 

Dal 18 novembre al 26 dicembre, Piazza dei Signori ospita il mercatino di Natale della Baviera, portando in Italia l’evento caratteristico di Norimberga, i profumi della Baviera e i sapori di una terra in cui la tradizione è sempre più viva. 

Christkindlmarket di Norimberga è il nome originario del famoso mercatino di Natale di Verona che, ogni anno, propone articoli di artigianato, giacattoli in legno, leccornie e prodotti tipici, disponibili sulle bancarelle delle caratteristiche casette di legno, illuminate e addobbate. 

Prima del grande evento, in occasione di Santa Lucia, si svolge in Piazza Bra il mercatino di Santa Lucia: dal 10 al 13 dicembre dove non mancheranno i dolci tipici della tradizione.

Nessun commento:

Posta un commento