Masthead Native

8 dic 2016

I migliori ebook reader per Natale 2016

I migliori ebook reader per Natale 2016
Il Natale 2016 si sta avvicinando e tra i migliori regali vi sono sicuramente gli ebook reader, dispositivi pensati per tutti coloro che amano leggere in qualsiasi luogo e desiderano avere un’ampia libreria sempre con sé. 

In questa guida ti porterò alla scoperta di quali siano i migliori ebook reader attualmente disponibili sul mercato, che potresti regalarti o regalare per Natale 2016. Scopriamo più in dettaglio i migliori lettori di ebook per Natale 2016.


Kindle ebook reader

Tra i migliori ebook reader per Natale 2016 vi è sicuramente il Kindle di Amazon. Il modello di ultima generazione è l’11% più sottile e il 16% più leggero rispetto alla generazione precedente. Il display integra un pannello che protegge dai riflessi della luce del sole diretta, mentre la batteria permette di leggere per settimane, senza doverlo ricaricare quotidianamente. A completare il tutto troviamo la funzione nessuna distrazione, con cui vengono bloccate tutte le email e notifiche push in arrivo. Kindle è la scelta ideale per tutti coloro che amano la lettura, visto che si tratta di un ebook reader dak peso di soli 161 grammi in cui è possibile inserire migliaia di libri, da poter leggere ovunque ci si trovi.

Kindle Paperwhite ebook reader

L’alternativa al Kindle si chiama Kindle Paperwhite. Si tratta di un modello superiore dotato di schermo ad alta risoluzione da 300 ppi, una densità pixel molto elevata che permette di avere testi nitidi con alta qualità tipografica. Oltre a ciò troviamo una retroilluminazione regolabile per leggere sia di giorno che di notte e un nuovomotore di impaginazione. Quest’ultimo dispone le parole proprio come nelle intenzioni dell’autore, per una resa delle pagine eccezionale. A compeltare il tutto vi sono una batteria che può durare fino a 6 settimane e uno schermo con trattamento che protegge dai riflessi provocati dalla luce diretta del sole.

Kindle Voyage ebook reader

Kindle Voyage è l’ebook reader leggermente superiore rispetto al Paperwhite. Voyage è dotato di tecnologia VoltaPagina, con cui è possibile girare pagina senza alzare un dito, e luce integrata a regolazione automatica, al fine di garantire la luminosità ideale sia di giorno che di notte. Come per i precedenti ebook reader, anche Voyage disponibile di una batteria che dura diverse settimane, con una sola carica.

Energy Sistem eReader Slim HD ebook reader

Uno tra i migliori ebook reader per Natale 2016 è sicuramente Energy Sistem eReader Slim HD, un lettore di ebook dotato di display da 6 pollici con 16 livelli di grigio e sistema antiriflesso per una lettura reale come se fosse su carta senza riflessi né affaticamento visivo. Rispetto agli ebook reader di Amazon, questo modello permette di espandere la memoria storage fino a 64GB, tramite schede microSD. Infine, la batteria da 1600 mAh garantisce fino ad un mese di utilizzo con una singola carica.

inkBOOK Classic 2 ebook reader

Una valida alternativa agli ebook reader presentati in precedenza si chiama inkBOOK Classic 2, un lettore di libri digitali dotato di display da 6 pollici, connettività Wi-Fi, 4GB di memoria di archiviazione, slot per memorie SD e sistema operativo Open Android con App Store. inkBOOK Classic 2, a fronte di queste caratteristiche tecniche, può essere considerato uno tra i migliori ebook reader per Natale 2016. Un dispositivo valido, flessibile e dotato di sistema operativo Android.

Nessun commento:

Posta un commento