Simply

07 dic 2016

La luce al crepuscolo di Nick Alexander

La luce al crepuscolo di Nick Alexander
Alice ha quasi settant’anni quando comincia a chiedersi se il matrimonio con Ken, uomo scostante e irascibile, sia stato davvero il frutto di una scelta. 

Un interrogativo la preoccupa: i sogni che non è riuscita a realizzare avrebbero potuto cambiare la sua esistenza? 

Nella sua vita sembra esserci stato spazio più per gli altri che per se stessa. Ha dedicato ogni energia ai due figli, ormai adulti. Matt, viaggiatore sensibile e inquieto, è da così tanto tempo lontano da casa che Alice non sa neppure dove si trovi. Forse in Francia? 

E perché non si fa sentire? Tim, più concreto e arrivista, si è sposato, abita vicino ma non lo vede spesso. Ad Alice il presente procura soltanto rabbia e rassegnazione. Se si ferma a riflettere, si accorge che le uniche emozioni che prova sono legate ai ricordi della sua giovinezza, quando tutto sembrava ancora possibile. 

Adesso è giunta a un bivio… La luce al crepuscolo racconta con delicatezza e profondità la complessità dei rapporti umani e le inadeguatezze di una donna decisa a imprimere una svolta alla sua vita. Un viaggio alla ricerca di desideri e sentimenti più autentici, per scoprire che non è mai troppo tardi per decidere di cambiare.

Nessun commento:

Posta un commento