Masthead Native

19 giu 2017

Moda: Prada racconta la passione per i fumetti

Moda: Prada racconta la passione per i fumetti
L'uomo che indossa abiti Prada Storie, racconta semplici e umane passioni.
Le tute da lavoro e le camicie, infatti, mostrano fumetti, nuova passione di Prada, che raccoglie immagini di un racconto incompiuto con protagoniste scimmie, ragni, paesaggi urbani desolati, treni in movimento e uomini soli,  disegnati spesso di spalle.



Sono opere dell'illustratore belga Ollie Schrauwen e del visual artist taiwanese James Jean, che dalla sala scivolano sugli abiti, dalle camicie ai pull, dai marsupi ai cappotti.

I fumetti "sono la mia ultima ossessione - racconta Miuccia Prada - da ragazza non mi interessavano, ma negli ultimi mesi mi sono appassionata d'istinto e solo dopo ne ho capito il motivo: sono frammenti di storie fatte in maniera semplice, umana, a matita, opposti a tutto ciò che è futuribile".

Da una parte la tecnicità moderna del nylon delle tute da lavoro, dall'altra la mano rassicurante dei cappotti di tweed. E poi camicie-polo a fumetti, T-shirt di rete, marsupi portati sul dietro, completi di cotone a righe in tessuto camicia, shorts abbinati ai calzini di seta.

Nessun commento:

Posta un commento