Masthead Native

25 lug 2017

Audi: debutto dei modelli Q8 e SQ5 al Salone Detroit 2017


Audi: debutto dei modelli  Q8 e SQ5 al Salone Detroit 2017
Audi debutta, in occasione del Salone statunitense di Detroit 2017, il nuovo concept Q8, la Q5 in versione S da 354 cavalli e, la A5 in versione cabrio. 

La casa automobilistica tedesca svela, in anteprima mondiale, il nuovo Q8 concept, maxi suv coupé dal carattere sportivo. 

Debuttano la nuova Audi SQ5, versione top di gamma della nuova Q5 e le A5 e S5 cabrio. Audi Q8 concept mostra due anteprime: un modello inedito e, il nuovo stile. 

Le linee da coupé si fondono con le misure di un suv. Audi, quindi, si muove in un segmento di mercato sempre più richiesto. Non mancano gli schermi touchscreen, a cui si associa un ampliamento dell'Audi Virtual Cockpit e, un head-up display. 


Per quanto riguarda, invece, motorizzazione troviamo il sistema Ibrido Plug-in, da 448 cavalli e 700 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale permanente quattro. Il nuovo Audi Q8 concept propone sospensioni pneumatiche con freni a disco in ceramica. Audi Q8 arriverà sul mercato nel corso del 2018. 

La nuova Audi SQ5 dispone di cerchi da 20 pollici e di proiettori a led dedicati. 
Sotto il cofano,  motorizzazione turbo benzina 3.0 V6 da 354 cavalli, con 500 Nm di coppia massima. Capace di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5.4 secondi, la SQ5 monta di serie la trazione integrale permanente quattro, accoppiata al cambio automatico tiptronic a 8 rapporti. 

Abbinata di serie al controllo della dinamica di marcia Audi drive select, con regolazione degli ammortizzatori, può essere dotata di differenziale sportivo e sterzo dinamico a rapporto variabile, per garantire il massimo piacere di guida. La nuova Audi SQ5 TFSI arriverà nelle concessionarie italiane, a partire dal secondo trimestre 2017. 

La gamma della nuova Audi A5 si completa con l'introduzione della versione cabrio. Abbinata ad una gamma completa di motorizzazioni, a partire dalla 2.0 TDI da 190 cavalli fino al 3.0 TFSI da 354 cv della nuova S5, la cabrio tedesca è in grado di aprire e chiudere la capote fino a 50 km/h. 

Disponibile ovviamente anche in versione quattro con trazione integrale, Audi A5 Cabrio sarà disponibile in Italia a partire dal primo trimestre 2017.

Nessun commento:

Posta un commento