sponsor

24 lug 2017

Auto vintage: Collezionisti amano Fiat 500- Giulia Alfa Romeo e Lancia Fulvia

Auto vintage: Collezionisti amano Fiat 500- Giulia Alfa Romeo e Lancia Fulvia
Le vetture vintage più amate sono italiane. Lo rivela un report, stilato da AutoScout24, sito europeo di annunci auto, secondo il quale i brand del made in Italy sono i più ricercati dagli appassionati di vetture da collezione. 

I risultati evidenziano che quando si cerca un'auto costruita almeno 30 anni fa, in testa alle preferenze ci sono i nostrani Fiat, Alfa Romeo e Lancia, seguiti da blasonati brand come Mercedes e Porsche. 


In questo settore, che nel primo quadrimestre di quest'anno ha registrato un aumento di ricerche del 4,20 per cento rispetto allo stesso periodo del 2016, la piccola e intramontabile Fiat 500 si conferma la vettura d'epoca più ricercata in assoluto. 

Al secondo posto la Porsche 911, altra icona automobilistica mondiale, seguita dall'Alfa Romeo Giulia, da sempre una delle vetture del Biscione più ambite dai collezionisti. Quarta 'vecchietta' più ricercata la Lancia Fulvia mentre al quinto posto si posiziona il Maggiolino. 

Non solo modelli famosi rientrano in questa speciale classifica ma anche vetture rare come l'Alfa Romeo Sprint 1900 SS Touring Superleggera e l'affascinante Ferrari F40 da un milione e 300mila euro. Altro pezzo unico un'icona degli anni Sessanta, la Jaguar E-Type che con la sua linea elegante si conferma tra le auto d'epoca più ricercate.

Nessun commento:

Posta un commento