Masthead Native

24 lug 2017

Mahindra KUV100 : debutto del crossover al salone di Barcellona

Debutta il nuovo crossover KUV100 Mahindra, in occasione del Salone di Barcellona. Quest'auto, che segna l'ingresso del marchio nel segmento dei veicoli compatti, è stata svelata sullo stand del salone catalano, al fianco della rinnovata gamma 2017/2018 e al restyling del GOA pick up (anche questo al debutto continentale) nonché alla XUV500 W10 e al prototipo Aero che anticipa le linee guida future del design Mahindra. 

Con il KUV100 la casa indiana vuole inaugurare la nuova categoria dei crossover compatti, destinati a un uso prevalentemente cittadino, a cinque porte e cinque posti.


KUV è l'acronimo di 'Kool & Trendy generation' (mentre UV è riferito a Utility Vehicle), è stato progettato presso il Mahindra Research Valley a Chennai (India) su una nuova piattaforma monoscocca nell'impianto di Chakan, Maharashtra (India). 

Il design è dinamico con i passaruota pronunciati e, lo spoiler sopra il lunotto posteriore: all'interno la qualità dei materiali si unisce alla spaziosità (il bagagliaio raggiunge i 243/473 litri con schienale ribaltato). 

Per quanto riguarda il facelift del GOA Pick-up, la novità sta tutta sotto al cofano dove campeggia un propulsore è il turbodiesel 2.200 cc e 140 CV con iniezione diretta common-rail Bosch. Tutto abbinato alle quattro ruote motrici (disponibile anche l'omologazione autocarro). 

Non poteva mancare a Barcellona il prodotto di punta del marchio indiano, il XUV500, che è apparso nella inedita versione W10, ed in questo allestimento è già ordinabile presso la rete commerciale europea. 

 Non solo presente ma anche futuro, con il prototipo XUV Aero, progettato internamente dal Mahindra Design Studio, di Mumbai, e realizzato da Pininfarina in Italia. Il concept, un coupé/crossover con una forma particolarmente aerodinamica, anticipa le linee future del brand in questo particolare segmento.

Nessun commento:

Posta un commento