Masthead Native

24 lug 2017

Manuale di Nonna Papera di M. Gentilini

Manuale di Nonna Papera di M. GentiliniLa riproduzione della storica prima edizione del "Manuale di Nonna Papera" pubblicata nel 1970. Tante appetitose ricette ispirate ai personaggi Disney più amati. Età di lettura: da 6 anni. Nonna Papera, che all’anagrafe si chiama Elvira Coot, è un personaggio creato dal fumettista Al Taliaferro nel 1943, che si è ispirato a sua suocera. 

È figlia di Clinton Coot, fondatore delle Giovani Marmotte, e nipote di Cornelius, fondatore di Paperopoli. Elvira e il marito Humperdink Duck hanno avuto tre figli: Eider, il padre di Paperoga e del meno noto Abner “Chiarafonte”, il forzuto di famiglia; Dafne, la madre di Gastone, fortunatissima anche lei; e Quackmore, il padre dei gemelli Donald (ovvero Paperino) e Della, mamma di Qui, Quo e Qua. 

Tutti i personaggi Disney compaiono nel manuale nelle illustrazioni abbinate alle ricette, che prendono ispirazione da volti storici o mitologici: da Paperino-Cesare che passa il Rubicone, a Pippo che diventa il Re Sole e la stessa Nonna Papera nei panni della Gioconda. Un modo per abbinare alla cucina qualche nozione storica e mitologica.

Nessun commento:

Posta un commento