Masthead Native

1 lug 2017

Nuova serie tv: Riviera su Sky Atlantic da 11/7

 Nuova serie tv:  Riviera su Sky Atlantic da 11/7
Nella nuova serie tv di Riviera, in onda dall' 11/07/2017 su Sky Atlantic , non mancheranno personaggi moralmente ambigui, relazioni complesse e un cocktail di emozioni forti.. Il ritratto del mondo opulento, si focalizzerà sulle vicende di una elite ultramiliardaria, sullo sfondo mozzafiato dell'assolato sud della Francia. 

La fiction sarà divisa in 10 puntate, a partire da martedì 11 luglio alle 21.15, con due episodi a serata. Creata dallo sceneggiatore e regista premio Oscar Neil Jordan (La moglie del soldato), è basata su un'idea di Paul McGuinnes. 


Un thriller ambientato negli sfarzosi luoghi di divertimento della Costa Azzurra, frequentati dalle persone più ostentatamente ricche del mondo, con Julia Stiles (Bourne, Il lato positivo). I primi due episodi sono stati diretti da Phillip Kadelbach (Anna Winter) e portano la firma del vincitore del Booker Prize John Banville, che ha collaborato alla sceneggiatura. 

Vanta un cast internazionale: insieme a Stile anche Lena Olin (Remember me, Chocolat), Iwan Rheon (l'odiatissimo Ramsay Bolton de Il Trono di Spade, Misfits), Adrian Lester (Hustle) ed Anthony LaPaglia (Senza Traccia).

Georgina è una ragazza originaria del Midwest degli Stati Uniti che diventa la brillante e intraprendente seconda moglie del filantropo Constantine Clios (LaPaglia). Dopo appena un anno di matrimonio, la vita da sogno alla quale la giovane donna si è rapidamente assuefatta viene spazzata via quando suo marito, il collezionista d'arte Constantine, rimane ucciso in un'esplosione a bordo dello yacht di un'oligarca russo trafficante d'armi. 

Nella convinzione che ci sia dell'altro dietro quella tragedia, Giorgina decide di scoprire cosa è successo realmente. Oscure verità sui traffici di Constantine verranno a galla man mano che la vedova comincerà a rendersi conto sempre di più di chi era davvero il suo defunto marito. 

Lena Olin interpreta invece l'ex moglie di Constantine, Irina Atman: a seguito della morte dell'ex marito tramerà nell'ombra per tornare ad essere la matriarca del clan dei Clios. Le sue armi? La sua posizione nell'alta società della Riviera e…i suoi figli. 

Adam, interpretato da Iwan Rheon, è il figlio maggiore di Constantine e Irina, aspira a condurre un'esistenza semplice come scrittore. Nonostante rifiuti in ogni modo l'ostentata opulenza della famiglia, dentro di sé cova un risentimento che lo porterà a oltrepassare i limiti dal momento che potrebbe essere la chiave per scoprire cosa è successo a Constantine. 

Christos, interpretato da Dimitri Leonidas (The Monuments Men), è l'erede dell'impero economico dei Clios ma dopo la morte del padre si renderà conto di quanto quella posizione sia scomoda e pericolosa. Il grande peso delle responsabilità sulle sue spalle inizierà ben presto a schiacciarlo e a minare le sue sicurezze. 

Quindi Adriana Clios, personaggio complesso e problematico Georgina entrerà in una spirale di decadimento che la vedrà immersa in un mondo di bugie, doppiogiochismo. Per mantenere la favolosa tenuta in Costa Azzurra e proteggere la sua famiglia e le sue fortune la donna dovrà dimostrare grande spirito di adattamento e, alla fine, a prosperare nella nuova e pericolosa realtà che si trova ad affrontare. 

Lo show è una produzione paneuropea che Sky trasmette in 5 paesi (Regno Unito dove è già andato in onda, Irlanda, Italia, Germania e Austria) per una platea complessiva di 21 milioni di utenti

Nessun commento:

Posta un commento