Masthead Native

17 set 2017

5 anni con ERICA: progetti di ricerca e casi clinici

5 anni con ERICA: progetti di ricerca e casi clinici
http://www.giuntios.it/corsi-e-eventi/evento/5-anni-con-erica-progetti-di-ricerca-e-casi-clinici?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=evento_erica&utm_content=programma
A 5 anni dall’uscita sul mercato, ERICA – Esercizi di Riabilitazione Cognitiva è la collana di esercizi più utilizzata in Italia per la riabilitazione neuropsicologica, con versioni in inglese, francese, spagnolo e russo. 

L’evento, organizzato da Giunti O.S. Psychometrics e da e-Mentor, con il contributo scientifico di Maria Grazia Inzaghi, autrice di ERICA, presenta il prodotto in tutta la sua versatilità e mostra in chiave operativa le diverse modalità di utilizzo a seconda dell’ambito e delle esigenze del professionista. Nel corso della giornata alcuni tra i maggiori esperti in Italia illustreranno 10 progetti di ricerca che confermano la validità scientifica e clinica dello strumento.


Condurrà l'evento Silvia Alparone, giornalista ed esperta nella moderazione di congressi in ambito medico. Programma L'evento tratta il tema della riabilitazione in diversi ambiti, tra i quali:
 - Disturbi Specifici di Apprendimento, con Giacomo Stella – Centro SOS Dislessia (Milano-Modena) e Università degli Studi di Modena-Reggio Emilia; Ylenia Canavesio, Marta Puddu – Centro SOS Dislessia (Milano-Modena); Maria Grazia Inzaghi – Laboratorio di Neuropsicologia, Istituto Clinico Quarenghi, San Pellegrino Terme (Bergamo).
 - Disturbi dello spettro dell'autismo, con Silvia Ferrara – Cooperativa Interactive Teda (Torino).
- Disturbi del neurosviluppo, con Matteo Corsano – Consorzio San Stef. Ar. Abruzzo, Società Cooperativa Sociale SPA Centri Ambulatoriali di Riabilitazione (Teramo).
- Sclerosi multipla, con Olga Orel – Direttore clinico del Centro di Diagnostica Psicologica e Riabilitazione Cognitiva NeuroFlex (Kiev); Giovannina Conchiglia – Alma Mater Spa, Fondazione Villa Camaldoli (Napoli); Anna Maria Barbarulo, Giacomo Lus, Elisabetta Signoriello – Seconda Divisione di Neurologia e Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale, Seconda Università di Napoli, CIRN; Luigi Troiano, Dario Grossi – Dipartimento di Psicologia, Seconda Università di Napoli, CIRN; Teresa Costabile, Roberta Lanzillo, Francesco Saccà, Vincenzo Bresciamorra – Dipartimento di Neuroscienze e Scienze Riproduttive ed Odontostomatologiche, Università Federico II (Napoli). 
Data e sede di svolgimento 
 Il 30 settembre, a Milano, presso l'Hotel Hilton Garden Inn, Via Lucio Giunio Columella, 36.

Nessun commento:

Posta un commento