Masthead Native

12 apr 2018

Nuova serie tv presto su Rai Gulp: Heidi Bienvenida vi aspetta dal trenta aprile

Nuova serie tv presto su  Rai Gulp: Heidi Bienvenida vi aspetta dal trenta aprile
Grandi novità per la nuova serie tv in arrivo su Rai Gulp: Heidi Bienvenida, (titolo originale "Heidi Bienvenida a casa") si ispira al romanzo scritto da Johanna Spyri da cui Hayao Miyazaki e, il compianto Isao Takahata hanno tratto la celebre anime Heidi

Questa versione live action vede sempre protagonista una ragazza solare e felice che vive con il nonno e sulle montagne e, trascorre le sue giornate insieme a tanti amici con cui condivide la passione per la moda (e per i cappellini in particolare). 

Sempre capace di trovare il lato positivo nelle cose, questo suo lato del carattere le sarà utile quando la zia la preleva a forza per portarla in città a casa dei Seseman. Qui Heidi avrà il compito di diventare amica di Clara e di aiutarla a superare la sua agorafobia che la tiene prigioniera in casa. Riuscirà il suo buonumore a contagiare Clara?



Marcela Citterio, la sceneggiatrice a cui si devono serie tv molto amate come Il mondo di Patty, Chica Vampiro e Io sono Franky sta scrivendo un libro in cui racconta la storia di Heidi. Ma non sarà l’unico volume sulla serie a vedere la luce. Grazie alla importante casa editrice in arrivo nel 2018 anche tanti altri libri dedicati ai ragazzi tutti incentrati sulle stesse caratteristiche della serie come la musica, i colori sgargianti e la moda.

Dal sopracitato romanzo, inoltre, verrà tratto anche un lungometraggio live action per il cinema. Ad annunciarlo è sempre Worldscreen che rivela che anche molti attori della serie tv faranno parte del cast di Heidi Bienvenida film. A scrivere la sceneggiatura sarà naturalmente sempre la scrittrice, madre della protagonista Chiara Francia.

Per Mondo Tv Iberoamerica, che produrrà il film insieme a Alianzas Producciones, si tratta del primo progetto pensato per il grande schermo. Un importante salto che la casa di produzione ha deciso di fare visto l’enorme successo che la serie, di cui sono previste ben tre stagioni, ha ottenuto nei paesi latino americani, dove è in programmazione anche uno spettacolo teatrale con gli stessi interpreti della serie tv.

La sigla italiana di Heidi Bienvenida sarà cantata da Deborah Iurato, talento nato dai banchi di Amici che l’ha vista trionfatrice della 13esima edizione nel 2014 ed arrivata terza al Festival di Sanremo 2016 con il brano Via da qui. Ascoltatela in anteprima sabato 14 aprile alle ore 13.40 su Gulp Music.

Heidi Bievenida debutterà in Italia su Rai Gulp il 30 aprile.  

Nessun commento:

Posta un commento