Masthead Native

7 dic 2015

Haunted Mansion: un fumetto sull’attrazione Disney La Casa dei Fantasmi targato Marvel

Haunted Mansion: un fumetto sull’attrazione Disney La Casa dei Fantasmi targato MarvelVi piacciono i vecchi castelli o le case disabitate, dove ci sono immancabili e oscure presenze?
Volete tuffarvi in un'avventura targata Marvel?

Gli spiriti, che infestano La Casa dei Fantasmi, stanno per arrivare...
Con il marchio Disney Kingdom, con il quale vengono proposte avventure ambientate in universi narrativi legati alle attrazioni dei parchi Disney. La nuova serie a fumetti di questo filone sarà Haunted Mansion, scritta da Joshua Williamson (Robocop, Predator) e disegnata da Jorge Coelho (Sleepy Hollow, Venom).

Il primo numero presenterà i 999 fantasmi che popolano le stanze dell’inquietante maniero, per iniziare a raccontare una storia originale che sarà realizzata a stretto contatto coi Disney Imagineers, gli artisti al lavoro sulle attrazioni nei parchi di divertimento.


Williamson ha dichiarato:
Haunted Mansion #1Con la Marvel ci siamo assicurati che il fumetto avesse un reale elemento orrorifico; ci sono alcuni elementi buffi dell’attrazione, ma volevamo che si respirasse un’atmosfera horror. Ho voluto fortemente partecipare a questo progetto, per rendere giustizia a qualcosa che amavo fin da bambino. Ricordo un’intervista fatta a Walt Disney in visita in Inghilterra nella quale dichiarò “Oh, sono qui per invitare fantasmi in questa comunità che sto creando in un hotel infestato”. È stata la prima volta che ha citato La Casa dei Fantasmi, 10 anni prima che venisse effettivamente costruita, e rimasi affascinato da questa idea. Ho voluto rendere omaggio a queste origini, creando però una storia più grande attorno a esse, concependo questo edificio come una casa di riposo per 999 fantasmi. C’erano tanti personaggi che volevo includere. Il fantasma della scatola per cappelli era qualcosa che volevo davvero utilizzare, soprattutto perché finalmente è tornato a far parte dell’attrazione dopo più di 45 anni. Volevo sfruttare la sposa, e una delle sfide più grandi è stata trovare il modo giusto di farlo. Inoltre ho cercato dei toni a metà tra la comicità e la paura, proprio come avviene percorrendo La Casa dei Fantasmi originale; è l’umorismo l’elemento che caratterizza l’attrazione Disney da molte altre simili presenti in altri parchi di divertimento.
Per il momento Haunted Mansion è stata concepita come una miniserie di cinque numeri, il primo dei quali sarà disponibile sugli scaffali americani dal prossimo marzo.

Nessun commento:

Posta un commento