Masthead Native

11 mar 2016

Salotto internazionale del fumetto: Napoli Comicon 22-25 Aprile 2016

Salotto internazionale del fumetto: Napoli Comicon 22-25 Aprile 2016
Il Salotto Internazionale del Fumetto, organizzato a Napoli inizia con il nuovo manifesto del 2016: una prima immagine, diretta, chiara ed esplicativa, dell’appuntamento partenopeo con il Salotto Internazionale del Fumetto, evento tra i più attesi in Italia. 

Il Comicon di Napoli è promosso e ideato da Milo Manara, che quest’anno  si ispira  a Silver, il creatore di Lupo Alberto; il tutto reso sempre esilarante dal direttore artistico Roberto Policastro per Doppiavù Design. Vi aspetta dal 22 al 25 Aprile 2016.


La macchina organizzativa è stata messa in moto: ogni azione è funzionale al raggiungimento di grandi risultati, coinvolgendo il pubblico fedele che attende con emozione l’incontro con fumetti, illustrazioni, giochi e videogiochi. In 100 mila si ritrovarono lo scorso anno presso il Salotto Internazionale del Fumetto; in tanti si ritroveranno anche quest’anno a confrontarsi sul cinema, l’animazione, la web-culture e il fenomeno cosplay, in un clima di divertimento che invade la Mostra d’Oltremare di Napoli, città sempre più viva dal punto di vista culturale e turistico.

Una “festa della cultura”, quella del Comicon di Napoli che da due anni a questa parte procede seguendo un filo conduttore che lega le tante anime dell’evento, ovvero il rapporto tra il medium Fumetto e gli altri Media. QTema centrale di quest'anno è il rapporto tra il Fumetto e gli Audiovisivi (TV, Radio, Cinema), nella loro interazione come Mezzi di Comunicazione di Massa.

Nessun commento:

Posta un commento